Gonna a ruota come la indosso di giorno, il mio outfit preferito



Devo ammettere che ho una certa passione per l'abbigliamento che ci riporta un po' indietro nel tempo: non sono una fanatica del vintage, ma mi piace lo stile che si aveva nel periodo del dopoguerra, quello del boom economico, del ritrovamento e della speranza, insomma del rinnovamento dell'Italia.


Gli anni'50 sono sicuramente il periodo storico che, per certi aspetti, sento più nelle mie corde e mi piace ogni tanto aggiungere al mio guardaroba capi che - per taglio e silhouette - me lo ricordino.
Come questa gonna che ho acquistato su Zalando e che forse avrete visto sulla mia pagina Facebook o il mio account Instagram.
Non indosserei mai un abbigliamento vintage total look perché non è nelle mie corde e sono "una da sneakers e via", amo la comodità, soprattutto per andare in ufficio o correre da una parte all'altra della città tra eventi e presentazioni.



Per questo anche quando indosso un capo particolare - e per certi versi elegante come questo - so che "sdrammatizzare" è importantissimo.
In questo caso ho abbinato la gonna color azzurro Tiffany con rose bianche ad una camicia con fiocchetto al collo, Converse e uno zainetto bianco in pelle Zara. Gli occhiali poi, sono il tocco chic che mi riporta appunto alle atmosfere di quegli anni, il classico modello da diva cat-eye tanto di voga e decisamente il mio preferito passepartout, quando li indosso mi sento subito più elegante e sofisticata, anche se magari ho dormito poche ore.



E voi, quale stile prediligete? E soprattutto, come abbinereste questa gonna? Aspetto i vostri consigli nei commenti.



Cosa ho indossato:

Chi Chi London GILLY - Gonna a campana - grey a € 26,00 

ONLY ONLABBY - Camicetta - cloud dancer a € 25,00 


Converse CHUCK TAYLOR ALL STAR - Sneakers alte - natural white a € 41,25 

Prada Occhiali da sole - schwarz a € 190,00 

Etichette: , , ,