Cosa fa innamorare perdutamente gli uomini | Un video per raccontarlo


Forse è la domanda che ci poniamo più spesso: quando conosciamo una persona nuova e ci piace, e vorremmo fare colpo su di lei, tanto che cerchiamo di apparire anche meglio di quello che siamo, ci sforziamo di curarci di più, di dire cose più intelligenti e simpatiche, per poi renderci conto che non occorre fare proprio nulla.

Se la persona che incontreremo si innamorerà di noi, sarà sicuramente colpito da tanti piccoli aspetti del nostro essere, della nostra personalità e modo di fare, che quasi sempre non avremo neanche modo di comprendere, perché non possiamo osservarci dall'esterno.
Quel modo tutto nostro di mangiare, parlare, perderci nei pensieri, ridere, quelle emozioni che inconsapevolmente suscitiamo. Inconsapevolmente. Perché anche se pensiamo di dover essere meglio di quello che siamo per poter trovare qualcuno che ci voglia bene: più magre, più belle, più perfette, più sportive, nella realtà dei fatti, quando incontreremo, se succederà, la persona giusta non ci sarà proprio da fare nulla, se non essere noi stesse.
Ho scovato per caso questo progetto: Love Stories di Caroline Koning video-maker olandese ed ho pensato che sì, valesse la pena condividerlo, per tutte quelle volte invece in cui pensiamo di dover cambiare per qualcuno. Il bello dell'amore, dell'amare e dell'essere amati è proprio accettare e desiderare la persona che abbiamo o vorremmo accanto per quella che è, perché unica nei suoi pregi e nei suoi difetti. Nelle sue imperfezioni che la rendono lei.
Vi lascio scoprire come questo ragazzo francese si è innamorato di Bo (anche se bisogna ammettere che è talmente bella che sarebbe stato difficile il contrario).


LoveStories - Chapter One, Bo from Caroline Koning on Vimeo.

Etichette: , , , ,