Marrakesh Oil: prodotti vegani per capelli da Federico Faragalli



Per gli appassionati di viaggi esotici, che amano rievocare profumi e odori di Paesi lontani, i prodotti Marrakesh Oil faranno al caso vostro.
Da quando ho affidato i mieicapelli alle mani di Federico Faragalli recensione rinunciando alle tinture chimiche e utilizzando solo l'henné per la colorazione, i miei capelli hanno scoperto nuova vita ed il loro aspetto è più sano, naturale, luminoso.

Federico Faragalli, il mio parrucchiere di fiducia

Sinceramente ero davvero stufa di dover ricorrere alla colorazione permanente per eliminare (ancora, per fortuna) pochi capelli bianchi e l'henné mi ha decisamente cambiato i capelli e la sensazione di essere ancora libera di non ricorrere a misure drastiche contro i segni del tempo. Non sono più stressati, secchi e con quel colore sempre un po' troppo forte o un po' troppo chiaro. Come funziona: Il pigmento Cromative viene applicato sulla radice e copre i capelli bianchi, l'henné conferisce colore e riflessi tono su tono.
Se non lo avete provato io vi consiglio vivamente di farlo e se siete a Roma affidatevi senza paura alle sapienti mani di Federico.

Marrakesh Oil | Haircare Reviews 

Per continuare a nutrire i capelli in modo sano abbiamo deciso di percorrere ancora un sentiero tutto al naturale, con una nuova linea di prodotti ad hoc, scelta proprio per poter offrire alle clienti un'ampia gamma di opzioni e poter dare il massimo supporto ai capelli stressati o, semplicemente, messi a dura prova dalla routine.
Federico ha scelto una linea d'avanguardia che sposa la qualità ai prezzi contenuti. Si chiama Marrakesh Oil e comprende sia una linea capelli che corpo di cui vi innamorerete appena sentito il profumo. Marrakesh propone tre linee: Oil, Nourish e Kahm.



Marrakesh Oil |  Review

La prima è la linea classica di olii a base di olio d'argan, olio di cannabis e serve a migliorare la texture dei capelli, rendendoli lisci e setosi e dimezzando i tempi di asciugatura. Si può usare sui capelli sia asciutti che umidi e procedere allo styling.
Per un effetto ancora più strepitoso vi consiglio di usare Marrakesh X Spray 10 in 1 che, oltre aggiunge ad argan e cannabis pantenolo ed estratti botanici puri, offre inoltre ristrutturazione, azione antiossidante, antiage, protezione termica e riduzione del crespo. Se il vostro problema sono le doppie punte invece vi consiglio Marrakesh Endz.


Marrakesh Nourish | Review

Per la linea shampoo, se avete capelli danneggiati che necessitano di essereri ricostruiti potete optare provare lo shampoo Marrakesh Nourish con proteine del grano, argan, cannabis ed estratti botanici che migliora la praticabilità e protegge le cuticole. Perfetto sui capelli colorati. A completare la Marrakesh Miracle Mask che rafforza la struttura del capello rivitalizzando i capelli secchi e danneggiati. Per i lavaggi frequenti perfetto il balsamo Marrakesh Conditioner ultraveloce. Basta tenerlo pochi minuti per lasciare i capelli morbidi senza appesantire.

Marrakesh Kahm | Review


La linea Kahm si basa su una miscela lisciante a base di proteine vegetali, cheratina, olio di argan e olio di cannabis: liscia e leviga i capelli ribelli. Bastano due gocce sul palmo della mano da massaggiare sui capelli umidi per poi procedere al brushing.
Perfetto se usato in combo con shampoo e maschera Marrakesh Kahm adatti ai capelli colorati, idratamo e districano.
Per una morbidezza ed un profumo senza pari sul corpo, la linea Velvet sia nella lozione mani che corpo: burto di karité, acidi essenziali, olio di cannabis e olio d'argan assieme a acidi grassi e amminoacidi essenziali.
Infine, per chi vuole dare volume c'è la linea Bounce che grazie alla combinazione dei principi dell' argania e del cannabis sativa  spinosa, dona volume dalle radici grazie all'idratazione profonda che aumenta il volume del busto. La linea comprende spray, gel e crema per definire i ricci.

Marrakesh Oil | Considerazioni finali 

È da un mese circa che uso i prodotti Marrakesh, in particolare quelli nutrienti e devo ammettere che i miei capelli sono più morbidi, setosi e lucenti. Basta pocchissimo prodotto per un risultato super ed anche il profumo dura tantissimo. L'odore di questi prodotti è molto speziato e avvolgente grazie all'argan, perfetto se amate i profumi inebrianti, esotici, non convenzionali. Io, non posso farne più a meno!

A photo posted by Roberta Costantino (@visualfashionist) on


Dove acquistare i prodotti: direttamente in salone da Federico Faragalli (i prezzi si aggirano intorno ai 20 euro), o sul sito ufficiale Marrakesh Oil sito ufficiale.

Su Instagram le mie foto live
Su Facebook il mio diario del blog
Sito ufficiale Federico Faragalli
Pagina Facebook Federico Faragalli

Etichette: , , , ,