5 serie da vedere su Netflix quest'Inverno (per donne)



Sere d'inverno, plaid, té caldo, lucine a scaldare l'atmosfera e in tv non c'è niente. Fortunatamente c'é Netflix, piattaforma di streaming ora approdata anche in Italia che ci propone delle fantastiche serie, spesso in versione completa, ovvero con tutte le edizioni, da guardare comodamente sul divano, da soli o in compagnia.
È anche vero che, se non si è particolarmente "esperti" di serie, decidere quale seguire potrebbe essere un'impresa. Ecco qualche consiglio, o perlomeno 5 serie da vedere su Netflix che forse potrebbero piacervi.


Grace and Frankie

Grace e Frankie sono due donne che hanno superato i 70 anni, amiche/nemiche da sempre per via dei loro differenti stili di vita. La loro esistenza viene scombussolata quando i rispettivi mariti, soci in affari da oltre vent'anni, fanno coming out confessando di amarsi e di volersi sposare. Tornate single, le due donne decidono di andare a vivere assieme aiutandosi l'un l'altra a ricominciare daccapo.
Creata da Marta Kauffman e Howard J. Morris, con protagoniste Jane Fonda e Lily Tomlin. 


Jessica Jones

Marvel's Jessica Jones, nota semplicemente come Jessica Jones, è una serie televisiva statunitense sviluppata per Netflix da Melissa Rosenberg e basata sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. Protagonista della serie è Krysten Ritter nei panni di Jessica Jones, una ex-supereroina che apre un'agenzia investigativa dopo la fine della sua carriera da supereroe. Fanno parte del cast anche David Tennant, Mike Colter, Rachael Taylor e Carrie-Anne Moss. La serie è girata a New York.



Dare Devil

Marvel's Daredevil, nota semplicemente come Daredevil, è una serie televisiva statunitense sviluppata per Netflix da Drew Goddard e basata sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. Charlie Cox interpreta il protagonista Matt Murdock, un avvocato che di notte combatte il crimine nei panni di Daredevil.


Archer

Archer è una serie animata statunitense creata da Adam Reed nel 2009 per il canale televisivo FX. Un'anteprima della serie è andata in onda il 17 settembre 2009, mentre la prima stagione è iniziata ufficialmente il 14 gennaio 2010. La serie è ambientata a New York, nella sede dell'ISIS (International Secret Intelligence Service), agenzia di spionaggio fittizia dove lavora il protagonista Sterling Malory Archer, spia dal nome in codice Duchess (Duchessa). Sterling Archer è molto abile nel suo lavoro, ma anche estremamente egocentrico ed egoista, dedito ad un edonismo sfrenato, alcolista incallito e burlador provetto.


Bojack Horseman

BoJack Horseman è una serie televisiva animata creata da Raphael Bob-Waksberg per Netflix. La serie è disegnata dalla fumettista Lisa Hanawalt ed è caratterizzata dalla convivenza di personaggi umani con animali antropomorfi. 
[Trama] BoJack Horseman è una star della sitcom degli anni novanta Horsin' Around che non è riuscita a rimanere sulla cresta dell'onda dopo la chiusura della serie, per questo pianifica di rinnovare la sua fama attraverso un'autobiografia scritta dalla ghostwriter Diane Nguyen.




Etichette: , ,