Extension alle ciglia a Roma, la mia esperienza: da rifare assolutamente



Non sono un'amante della bellezza "posticcia", non amo (almeno su di me) le extensions ai capelli o le unghie ricostruite con il gel, cerco di fare da sola tutto quello che potrei fare dall'estetista e non ho per niente pazienza neanche dal parrucchiere.
Però ho un debole, quello per le ciglia lunghe. Le ho sempre invidiate a mia sorella che le ha chilometriche, mentre le mie sono sottili e anche se non cortissime decisamente meno folte.
Per questo motivo sono una consumatrice compulsiva di mascara, ne ho tantissimi ed ho ormai affinato anche la tecnica nel metterne diversi per ottenere un super effetto.
Ma poi una volta struccate, le ciglia lunghissime restano solo un ricordo. Immaginerete, quindi, la mia curiosità nel momento in cui ho scoperto che si potessero realizzare le extensions sulle ciglia.
Dapprima con timore, poi sempre maggiore interesse, mi sono informata, vi avevo parlato delle mie conclusioni qui e poche settimane dopo, eccomi a provare in prima persona questo trattamento.


Sono stata ospite del centro Helen Extension Ciglia (a fine post indirizzo e contatti) e devo dire che non avrei potuto trovare posto migliore.

Dopo un'intensa settimana lavorativa non vedevo l'ora di dedicare qualche ora a me stessa e ripeto, non essendo una grande frequentatrice di centri estetici, spesso anche per pigrizia, volevo cogliere l'occasione per rilassarmi un po'.



Appena arrivata sono stata accolta da Fabrizio, responsabile delle Pr e di tutto ciò che riguarda immagine e comunicazione del centro estetico Helen, nel delizioso studio appena ristrutturato, luminoso e accogliente.
Lì ho potuto già avere un primo impatto con l'effetto finale delle ciglia, visto che una cliente era già a buon punto ed era davvero strepitoso.



Intanto arriva anche Helen in persona che si prenderà cura delle mie ciglia con tanta devozione nelle ore successive e che  mi chiede che tipo di effetto e lunghezza delle ciglia preferirei.
Io vorrei un effetto un po' hollywoodiano con ciglia più lunghe agli angoli esterni, viso che il mio occhio è allungato penso possa dare il risultato migliore.
Helen mi propone l'effetto 6D che prevede vengano incollate 6 ciglia di seta per ogni ciglia naturale con un effetto finale davvero glamour e intenso.
Mi stendo sul lettino e Helen prepara le ciglia che saranno di diverse lunghezze: più corte nella parte interna, medio lunghe nella parte centrale e scalando lunghissime verso l'esterno.
La tecnica 6d è una delle più innovative nel settore, quella classica prevede l'applicazione one-to-one, ovvero una finta per ogni ciglia vera, in questo modo invece, anche chi ha poche ciglia naturali potrà avere un effetto più pieno.



I dubbi principali di fronte a questo tipo di trattamento sono: le ciglia naturali cadranno o si indeboliranno? L'effetto sarà eccessivo? Dureranno? Potrei avere delle allergie alla colla?

 SI INIZIA...

Il primo passaggio consiste nell'applicare un patch sotto l'occhio che permetta di evitare alle ciglia inferiori di incollarsi con quelle superiori nel momento dell'applicazione delle ciglia.
Intanto, da quel momento in poi occorrerà avere gli occhi chiusi, ma tranquille dopo il primo impianto, se avrete bisogno di una pausa Helen vi lascerà riposare e ammirare il primo step verso la meta finale.
Durante il trattamento Helen e i suoi collaboratori vi offriranno ogni comfort per rendere la vostra esperienza rilassante, da cuscini per stare più comodi a cioccolata o succhi di frutta per rifocillarsi e fare un piccolo break.
La mano di Helen è leggerissima ed io non ho sentito nessun fastidio durante l'applicazione delle ciglia, nessun bruciore e gli occhi non hanno minimamente lacrimato (ma questo è anche molto soggettivo e comunque naturale, in ogni caso non occorre preoccuparsi).
La colla si asciuga immediatamente e non occorre attendere, oltre ad essere inodore, per tutto il tempo come dicevo prima non dovrete far altro che tenere gli occhi chiusi e se riuscite magari fare un pisolino o ascoltare della musica.
Dopo due orette, vi alzerete finalmente e una volta che vi guarderete allo specchio non crederete ai vostri occhi: le vostre ciglia saranno lunghissime, ma l'effetto super naturale.

Ovviamente, essendo le ciglia super delicate, occorre fare attenzione a:

- non strofinare gli occhi con le mani o asciugamani
- non struccare le ciglia con detergenti o olii, ma solo acqua micellare o salviettine struccanti delicate

Per il resto potete fare tutto, in particolare:

- fare il bagno e quindi bagnarle con l'acqua in generale (dopo 24 ore dall'applicazione)
- mettere il mascara (no waterproof e possibilmente a base di acqua, più facilmemte struccabile)
- truccarvi in generale, anche se vi assicuro che con l'effetto delle ciglia ne farete volentieri a meno

IL MANTENIMENTO

Quanto dureranno le ciglia? Quanto quelle naturali. Essendo incollate direttamente sulle ciglia, nel momento in cui le perdiamo naturalmente cadranno anche le extensions; il tempo varia da persona a persona, ma in media si aggira intorno alle 3 settimane.
A questo punto potete prenotare un altro appuntamento per fare il riempimento delle ciglia cadute. Non c'è un limite di tempo tra un'applicazione e l'altra, non essendo minimamente dannoso potete anche decidere di tenerle sempre, oppure, farle per le occasioni speciali.

Importante: dopo l'applicazione il sostegno di Helen e del suo staff procede anche nelle settimane successive. Per qualsiasi problema, potete chiamare e farvi consigliare sul da farsi. Sia se avete problemi con le ciglia, in generale intolleranze o fastidi, o avete subito numerose cadute, potrete prendere un nuovo appuntamento e sistemare le ciglia o farvi consigliare per qualsiasi altra richiesta.

COSTI

Per i costi, in media la spesa si aggira intorno ai 160 euro e 70 per il mantenimento, in ogni caso chiedete in base al tipo di ciglia e di applicazione prima di prendere l'appuntamento.
Dalla mia esperienza vi consiglio di diffidare sia dai prezzi superiori a questa cifra che da quelli troppo bassi, cercate recensioni on line sul centro estetico a cui vorreste affidarvi.
Se siete su Roma io non posso non consigliarvi, a questo punto, Helen Extension ciglia, perché il risultato è stato strepitoso, superiore ad ogni aspettativa, decisamente migliore delle ciglia finte o dei ciuffetti, e poi lo staff, Helen e Fabrizio sono delle persone super gentili e attentissime al cliente.


Helen Extension Ciglia Via Cassia 1744 Roma
347 36 84 575    |    Mail: helen@lashextension.it

Fatemi sapere cosa ne pensate o se vorreste provare qual è la vostra preoccupazione, magari riuscirò a chiarirvi ulteriori dubbi.


Continuate a seguirmi per restare sempre aggiornati su Facebook e Instagram!

Etichette: , ,