Lenti a contatto e make-up: istruzioni per l'uso


Se fino a molti anni fa, per tante ragazze, mettere gli occhiali era considerato anti-estetico, negli ultimi anni non solo la cosa è decisamente cambiata, tant'è che sfoggiare montature di tutte le forme ed i colori è diventato letteralmente un trend che vede spesso indossare gli occhiali anche solo come semplice accessorio per completare il proprio outfit. Grazie alle lenti a contatto è possibile anche decidere di rinunciare agli occhiali in vista, perchè no, in vista di un'occasione speciale o di un particolare make-up, o semplicemente perchè c'è chi, nonostante le mode, gli occhiali non li riesce proprio a mandare giù.
Oltre alle lenti a contatto "tradizionali", quindi che rimandano ad uno specifico per un particolare tipo di problema, ce ne sono anche altre che potremmo definire meramente estetiche: quelle colorate (ma che ormai sono disponibili anche nella versione graduata).
Negli anni '90 il trend delle lenti a contatto colorate era una vera e propria novità e tanti incuriositi sfoggiavano occhi azzurri al posto dei loro "comuni" occhi castani. Poi, con il passare degli anni questa moda ha perso smalto, per un ritorno alla naturalezza, sebbene in alcune occasioni indossare delle lenti a contatto colorate può essere non solo un modo per vedersi diversi, ma anche per osare un po'.
Ad esempio, per le festività natalizie, che prevedono oltre alle sedute infinite al tavolo a banchettare anche tante feste tra amici, stupire tutti con un bel paio di occhioni azzurri potrebbe essere divertente.
Le lenti a contatto colorate, poi negli anni, sono diventate anche molto più raffinate rispetto agli inizi e l'effetto è davvero naturale.
Io se potessi scegliere, opterei per le lenti viola, non che il mio verde ("bottiglia" come lo chiamo io) non mi piaccia, ma ho sempre adorato gli occhi di Liz Taylor e averli anche solo per una sera mi piacerebbe.

Se l'idea di provare un nuovo colore di occhi vi incuriosisce, o semplicemente cercate un sito affidabile on line dove acquistare tutto ciò che riguarda le lenti con tantissime marche, tipologie di lenti ed offerte a disposizione, vi consiglio di dare un'occhiata al sito Clear Vision di cui sicuramente avrete sentito parlare.

Intanto ecco alcune regole per il make-up con le lenti a contatto colorate e non da tenere sempre a mente.

Da fare:

Da non fare:



Qualche video utile sul make up anche per chi porta gli occhiali!


Etichette: , , ,