My mascara routine, come avere ciglia lunghissime (video tutorial)

Sono sempre stata fan delle ciglia lunghissime, quelle che rendono lo sguardo dolce ed ammaliante, come quello di un cerbiatto e che nelle favole fanno cadere i principi ai piedi delle principesse al solo battito.
Ecco, ritorniamo con i piedi per terra, perchè non sempre Madre Natura è così generosa, a volte anzi piuttosto avara, ma fortunatamente esiste il make up e piccoli trucchetti che possono rendere la situazione meno "ingiusta".


Come fare? Semplice, dedicare molta più attenzione alla propria mascara routine, utilizzando combinazioni di mascara con caratteristiche differenti per allungare, separare e volumizzare, e ottenendo un risultato direi ideale.
Certo, non è una "pratica" adatta a chi va sempre di fretta, ma per chi ha le ciglia corte e magari ha sempre sognato di averle più lunghe, può essere un modo per rendere questo "sogno" realtà.
Nel video vi faccio vedere come applicando 4 mascara diversi le mie ciglia diventano subito più lunghe lasciando, nonostante il trucchetto, un effetto molto naturale.
Potete utilizzare anche mascara economici l'importante è che abbiano "funzioni" differenti, ovvero uno che allunghi, l'altro che separi, e l'altro ancora che volumizzi, ovviamente maggiore è la qualità del mascara, migliore sarà il risultato.
Fatto sta che non bisogna spendere per forza un capitale per avere dei buoni mascara, quelli che applico io nel video, ad esempio, sono ottimi e non fanno grumi, nonostante non siano costosissimi.
Dalla mia esperienza posso dire che i mascara variano molto da persona a persona, io spesso mi trovo male con quelli recensiti come ottimi dalla maggior parte delle beauty blogger, questione di ciglia.
Inoltre, un altro trucchetto è curarle applicando la sera, prima di andare a dormire con uno scovolino, dell'olio di ricino da sempre famoso per le sue proprietà nutritive su ciglia e capelli.


I mascara che ho utilizzato sono:

Alla base per separare: Maybelline the Rocket Volume Express.
Per dare forma e volume: Rimmel London Extra Wow Lash.
Per allungare: Clarins
Per volumizzare le punte: Revlon Grow Luscious Plumping
Per dare ancora più lunghezza e volume: Essence Get Big Lashes 

Il mio video tutorial, scusate se ci sono ancora degli aspetti da migliorare ma essendo il primo era un po' un test.

Etichette: , , , , ,