Fondotinta mat BioNike Defence Color, opinioni: io l'ho provato

Sono anni che sperimento fondotinta, ma alla veneranda età di 32 anni, devo amaramente confessare di non averne trovato ancora uno che mi abbia soddisfatta pienamente. A questo punto non so se sia più difficile trovare un uomo degno di questo nome o un maledetto fondotinta che faccia il suo "sporco" lavoro.
Devo ammettere che però ogni tanto, fortunatamente, ne trovo di decenti o anche abbastanza soddisfacenti, come nel caso di questo della Bionike, Defence Color Mat-zone, fondotinta opacizzante per pelli sensibili ed intolleranti.

Ad un modico prezzo di 17 euro, acquistato in farmacia dopo averne provato un campioncino, me ne sono subito innamorata. E' leggero, mediamente coprente, non unge la pelle  e si stende benissimo con le mani o con un pennello.
L'unico difetto è la durata, dopo massimo quattro ore infatti inizia a cedere, soprattutto se avete il brutto vizio come me di toccarvi spesso la faccia. Insomma, urge un ritocchino, magari con una cipria opacizzante.
Insomma, tutto sommato lo consiglierei come fondotinta soprattutto a chi ne cerca uno dalla texture leggera, adatto a pelli sensibili e che non necessiti di molta copertura. Voto 7 e mezzo.



Etichette: , , , , ,