Capelli uomo 2016, tagli e tendenze per essere fighi


Mi capita, ogni tanto, che qualche amico mi chieda consigli e idee su tagli di capelli da uomo. Io non essendo molto ferrata sull'argomento, in alcuni casi, glisso con un "stai benissimo così".
Scherzi a parte, per i fortunati che possono ancora vantarsi di andare dal parrucchiere in cerca di una nuovo taglio che li renda "fighi", posso dirvi che ci sono tre scuole di pensiero principali se cercate "capelli uomo 2014" su Google.
Innanzitutto, lo stile new dandy con capello impomatato portato con la riga di lato perfettamente scolpito dalla rasatura laterale che converge nel ciuffo lasciato più lungo.
E' adatto a chi può vantare dei bei capelli lisci e a chi ama prendersi cura del proprio aspetto frequentando abitualmente il parrucchiere.
Poi, c'è lo stile hipster o finto trasandato, con barba e taglio in stile anni '50 con ciuffo lungo portato all'indietro, alla David Beckham per intenderci. Uno stile che sta bene a chi ha un modo di vestire particolare, che segue le tendenze, insomma, considerando che oggi essere hipster va di moda (sebbene la cultura hipster rifugga proprio dal "mainstream").
La terza tendenza è lo stile selvaggio, alla Into the wild, capelli che crescono in modo spartano e allo stesso modo la barba. E' uno stile che, in realtà, sembra donare un po' a tutti e ci ricorda che il vero uomo "adda puzzà" (in senso figurato, ovvio), mentre ci fa dimenticare per un attimo lo stile metrosexual reo di aver messo in crisi le donne in cerca di uomini un po' più cavernicoli e meno "addicted" a lampade, pinzetta per sopracciglia&co.
Se non vi riconoscete in nessuno di questi tre stili, potete continuare ad optare per il vostro classico taglio di capelli o farvi consigliare dal parrucchiere, anche se non vi conviene sempre perchè il mio fidanzato ogni volta che fa così, torna a casa con i capelli alla El Shaarawi perchè il parrucchiere gli dici: "Che ne so, ora li vonno tutti così".
Ci si adegua insomma.
 





Etichette: , ,