Buon compleanno Visual Fashionist e benvenuto Stylefactor.it

 

Era una giornata di Marzo, una delle prime ancora troppo fresca per poter uscire scoperti ma abbastanza calda per lasciare che la pigrizia non prendesse il sopravvento. L'idea di prendere i mezzi ed andare all'Univesità stranamente mi allettava, anche se di sabato. Ero lì per un laboratorio, in un'aula ampia e fresca di quelle nuove non ancora usurate, poco vissute nell'ex Caserma Sani, divenuto luogo di passaggio di giovani vite e speranze, di futuri incastrati tra esami e affitti in nero, appunti e sguardi, o solitudini mai superate.
Il Prof. Antonio Sofi ci presentava il progetto: realizzare un blog, su una qualsiasi piattaforma e sulla base di qualsiasi interesse. Lo scopo era riuscire a superare i vari ostacoli "tecnici" e sperimentare questa nuova forma di "comunicazione".
I primi tre blog che si fossero distinti per qualità e costanza nell'aggiornamento, avrebbero avuto la possibilità di fare uno stage per il portale Excite Italia, di cui era direttore editoriale Diego Bianchi.
Iniziai con entusiasmo, nacque Visual Fashionist, ma dopo i primi post per vari motivi dovetti saltare diverse lezioni e non riuscii ad ultimare il corso.
Il blog però è rimasto. Abbiamo superato insieme periodi di crisi, di abbandono, di amore ed odio, abbiamo traslocato da Splinder, ci siamo domandati cosa volevamo dire di diverso ed in che modo e siamo ancora quì. 
Inseparabili. Per quelle strane combinazioni della vita ad Excite ci sono arrivata lo stesso, qualche anno dopo, mandando semplicemente un curriculum, durante gli anni ho avuto modo di lavorare per qualche mese con Diego Bianchi (sebbene fossi ancora stagista) ed insomma, si è chiuso un po' il cerchio di quel corso.
Ora, a distanza di tanto tempo, il web è cambiato, i blog (soprattutto di moda) si sono moltiplicati in modo esponenziale, ed è difficile portare avanti una passione senza tralasciare tutto il resto, ma in ogni caso fino a quando le cose si fanno con amore e con piacere, non c'è peso o costrizione.
Grazie a tutti quelli che sono passati di quì in questi anni, quelli che mi hanno scritto mail o messaggi privati dimostrandomi il loro affetto, quelli che spiano e se ne vanno, quelli che non ne possono fare a meno e grazie ancora a quel laboratorio e alla mia curiosità.
Scrivere sul web di moda, questa sembra essere la mia attitudine principale, ed è per questo che ho deciso di realizzare un mio piccolo grande sogno, in questi mesi ho lavorato duramente affinchè si realizzasse e finalmente è on line www.stylefactor.it, il mio sito di moda, bellezza e stile dove condividerò notizie, consigli, look delle celebrities e tanto tanto altro. Tutto quello che interessa a noi donne, insomma, per coccolarci, viziarci, ma anche confrontarci su temi interessanti che spesso ci rendono insicure davanti allo specchio.
Spero ci sarete anche voi, io vi aspetto e anzi sarò contenta di esaudire le vostre richieste se avete bisogno di consigli su qualche tematica in particolare.


Allora buon compleanno Visual Fashionist e benvenuto Style Factor. E se posso vi dico, non smettete mai di credere nei vostri sogni, non importa quanto bizzarri o impossibili essi sembrino, nè tanto meno interessatevi di ciò che pensano gli altri (molti faranno di tutto per screditarvi, deridervi o farvi mollare), semmai più grande, proprio per questo, dovrà essere la vostra determinazione nell'andare avanti e dimostrare che si sbagliavano, ma a quel punto non vi interesserà neanche.










Etichette: , , ,