Prodotti supermercato buon inci: i miei preferiti Gennaio/Febbraio 2014




Non so voi, ma a me capita spesso di spendere molti soldi per shampoo, creme e prodotti vari di uso frequente, salvo poi rimanere totalmente delusa dal risultato. Così poco tempo fa, navigando, ho scoperto che anche al supermercato è possibile trovare degli ottimi prodotti (senza troppe schifezze) e ad un prezzo veramente irrisorio.
Ecco le mie ultime piacevoli scoperte testate nei mesi di Gennaio e Febbraio.

1. Shampoo alla vaniglia e Balsamo ai fiori di pesco Mil Mil Kids e detergente intimo alla Malva. Tutte immagino conoscerete questa marca, è una delle più economiche che trovate nei supermercati. Ho scoperto la versione per bambini e sebbene lo shampoo forse non mi ha entusiasmato più di tanto, il balsamo ai fiori di pesco è davvero ottimo per il suo prezzo, lascia i capelli morbidi e profumatissimi (1.50 euro). Anche il detergente intimo è delicato e profumato, perfetto magari per alternarlo ad altri comprati in farmacia, ovviamente dipende molto dalle esigenze di ognuna.

2.Erbaviva Shampoo delicato e Bagnoschiuma all'olio di macadamia: questa marca l'ho scoperta da Acqua e Sapone, la sua formulazione è semplicissima e non contiente petrolati o sostanze particolarmente pericolose e soprattutto costa poco più di un euro. Lo shampoo non è profumato ma è delicato e perfetto per i lavaggi frequenti. Il bagnoschiuma all'olio di macadamia ha, invece, una profumazione rilassante e non è eccessivamente schiumogeno, quindi deterge senza seccare la pelle.
 
3. Crema Corpo erboristica all'olio di Jojoba Omia Laboratories: questa crema corpo è in assoluto la mia preferita, di quelle che continuerò a comprare ad oltranza: si assorbe subito, non contiene parabeni, petrolio o altre sostanze dannose, ha un profumo delicato e persistente, idrata senza ungere. Tra l'altro ho scoperto che si può usare tranquillamente su viso e mani. Per poco più di 5 euro è davvero un affare. (Ma dei prodotti Omia Laboratoires sono una fan e ve ne ho già parlato quì).

4. I Provenzali shampoo al miele e alla camomilla e Balsamo ai semi di lino: ho approfittato di un'offerta da Acqua e Sapone per provare questi prodotti de I Provenzali che solitamente hanno prezzi più alti degli altri similari da supermercato. Se con lo shampoo mi ci sono trovata divinamente, non posso dire lo stesso del balsamo che è troppo liquido per i miei gusti e sicuramente non ricomprerò.

5. BioPoint Balsamo Istantaneo Bifase: questo prodotto l'ho conosciuto grazie a mia madre che, essendo una parrucchiera, riesce sempre a scovare delle chicche. Ed infatti, da allora, ne ho acquistati plotoni ogni qual volta l'ho trovato in offerta (mediamente costa sugli 8/10 euro), ma oltre a durare tantissimo è davvero ottimo ed ha un profumo delizioso, di capelli appena usciti dal parrucchiere.

Ps: C'è un intruso, lo shampoo BioKap all'olio di mandorla che per sbaglio ho incluso tra i prodotti low cost ma in realtà costa tanto (15 euro), l'ho comprato in erboristeria e non mi ci sono affatto affezionata.



Etichette: , , ,