Occhiali da sole, tendenze 2014: marche e modelli più in voga (FOTO)


Acetato, cut-eye, eccessivo, avvolgente. L'occhiale da sole ideale per la Primavera Estate 2014 deve avere almeno una di queste caratteristiche. Non tramonta ancora il trend con la montatura maxi leggermente spigolosa in stile "occhi di gatto" che tira fuori la Sofia Loren che è in ognuna di noi, diva mentropolitana che non rinuncia al fascino della lente scura che copre metà viso.
Per le più trendsetter, i modelli bohemien dalle lenti rotonde rivisitati in materiale acetato, soprattutto se nei colori pastello sono la vera novità.
Benissimo anche i modelli vintage con montature fiorate, come quelli proposti da Chicwish o nella versione bicolor come quelli panna e pesca e dettagli dorati.
Leggero declino per le lenti a specchio colorate che invece lo scorso anno mantenevano il dominio assoluto al mare e in città.
Tengono ancora anche gli occhiali originali dalle montature più insolite come quelli Prada Baroque in una versione più piccola.
Insomma, alla fine trovare il paio di occhiali giusto per noi richiede tempo e svariate prove, a volte quelli che ci piacciono ci stanno male e siamo costretti a ripiegare su altri  modelli più adatti al nostro viso e che magaru ignoravamo. Gli occhiali che sceglieremo, da diva o retro, in qualche modo parleranno di noi e saranno il nostro filtro sul mondo quando vorremo nasconderci un po' o semplicemente ripararci, mantenedo comunque il nostro stile e la nostra identità.

Chicwish

Revolve Clothing
Tory Burch

Prada Baroque
 
Prada cut-eye
Tom Ford

Etichette: ,