Jeans stretti strappati, il nuovo trend P/E 2014 secondo le fashion bloggers


Dopo la versione boyfriend il nuovo trend in fatto di jeans per la Primavera Estate 2014 li vuole stretti e strappati possibilmente sulle ginocchia.

E' così che le indossano le fashion blogger più famose e le fashion influencer fotografate nei loro spostamenti durante le settimane della moda appena trascorse.
Quindi, meno over e più a sigaretta, i jeans stretti strappati si prestano agli outfit più svariati, certo, rimanendo sempre molto casual e poco adatti alle occasioni formali, a meno che non lavoriate nella redazione di una rivista di moda, da H&M o in qualsiasi posto in cui l'estro e la creatività siano la "conditio sine qua non" per essere presi in considerazione.
Fermo restando che li trovate già in diversi negozi, volendo è possibili ri-crearli artigianalmente a casa con un bel paio di forbici creando gli strappi dove più ci piace ad un paio di jeans skinny che sceglieremo come vittima sacrificale.
Come abbinarli? Ci sono due scuole di pensiero principali: i jeans stretti strappati si prestano molto bene al tacco che in questo caso, con gli strappi, viene ulteriormente sdrammatizzato, quindi perfetto anche per il giorno. Oppure, con un look "finto trasandato" in stile Camden con Converse, t-shirt di qualche rock band anni '70 e '80 e camicia a quadri legata in vita.
Intanto, che non vi passi per la testa di presentarvi a casa di vostra nonna vestite così o vi ritroverete i jeans ricuciti in men che non si dica.














Etichette: , , ,