Tutorial treccia laterale step by step per impedite come me (FOTO e VIDEO)







Ho sempre portato i capelli lunghi. Forse, proprio perchè sono cresciuta in un salone da parrucchiera, ho sempre nutrito una certa ammirazione per le chiome lunghe e folte, motivo di vanto e di celebrazione ogni qual volta varcavano l'ingresso del negozio di mia madre.
Per non parlare del fatto che mia nonna ogni volta che mi vede dice: "Mi raccomando, non ti tagliare i capelli!". Insomma, non so se capita anche a voi, sono intrappolata nel mito della chioma da Principessa.
Fatto sta che sebbene possa vantare dei bei capelli, sono una totale schiappa nel realizzare trecce ed acconciature varie. (A parte lo chignon spettinato che va di moda e per fortuna mi riesce bene, essendo la sua condizione ideale proprio non avere un senso).
Per il resto invidio le ragazze che riescono in tre minuti ad intrecciare i capelli come fosse la cosa più semplice e naturale del mondo, io mi ci perdo sempre tra ciocche e ciocchette. 
Ma è ora di esercitarsi, perchè saper fare almeno un paio di trecce laterali può essere un'ottimo asso nella manica da tirare fuori in quelle giornate in cui i nostri capelli non collaborano, il tempo ce l'ha con noi e dopo il lavoro abbiamo quella cena con gli amici in cui esigiamo di sentirci bene e belle. Come sempre.
Io ora mi esercito con questi i video che vi ho linkato sotto, vediamo cosa ne viene fuori.




Etichette: , , ,