|Get ready with me: make up and outfit| I nuovi prodotti nel mio beauty case e cosa mi metto per un look casual d'Inverno


Non esco mai di casa senza almeno un filo di trucco, credo sia questione di abitudine, di età (quasi 32) e di decoro urbano e cittadino. Essendo cresciuta in mezzo a tante donne e soprattutto nel salone di mia madre, la cura per il trucco, i capelli, in poche parole, la femminilità con tutti i suoi vizi e le sue virtù, è sempre stata parte del mio DNA.
Crescendo ho imparato a capire quali fossero i trucchi più adatti a me, quelli atti a valorizzare i miei punti forti e a minimizzare i difetti e devo ammettere che, ora come ora, sono piuttosto soddisfatta dei risultati.
Per fare ciò è però necessario provare tanto, perchè ogni tipo di pelle, di carnagione ha bisogno dei suoi colori e dei prodotti giusti per apparire al meglio delle sue possibilità.
Ed è questa, in realtà, la missione più ardua. Sebbene il mercato sia pieno di prodotti, più o meno validi, trovare quelli adatti a noi richiede un po' di fortuna e tanti esperimenti.


Ultimamente nella mia routine di make up ho aggiunto due nuovi prodotti: la base levigante di Diego Dalla Palma ed il blush in crema di Make Up forever, ed ho scoperto due nuovi ottimi alleati.
Sono sempre stata titubante di fronte alle basi, ma questa di Diego Dalla Palma fa davvero il suo dovere ed è come una seconda pelle. La stendete e si assorbirà in un attimo. Vi sentirete la pelle subito più liscia e asciutta ed il fondotinta reggerà molto meglio.
Il blush Make Up Forever è una bellissima scoperta. A parte il delizioso color pesca che dà subito un colorito sano e fresco, si stende facilmente con le dita ed è comodissimo da portare in borsetta senza paura che si rompa e da applicare in qualsiasi momento della giornata.


Al trucco dedico dai cinque ai dieci minuti in base al tempo che ho a disposizione. Di norma utilizzo il fondotinta Vichy Dermablend miscelato ad un po' di BB Cream L'Orèal, per allegerirlo. Opacizzo con la cipria fissante trasparente di Make Up Forever e poi con quella Clinique Stay Matte.
Definisco le sopracciglia con una matita Essence colore Blonde, e poi con un ombretto per le sopracciglia marrone della Catrice. Utilizzo l'eyeliner a penna della Essence ed il mascara Revlon Luscious. Se ho tempo sfumo un po' di ombretto sotto l'occhio o sulla palpebra mobile.


Durante il giorno prediligo outfit comodi/casual mixando, però, elementi femminili ad altri più grange. Ad esempio questi jeans skinny Pimkie dall'effetto slavato abbinati ad una camicetta bon ton e dei semplici stivaletti neri Bata. Il tutto impreziosito da qualche accessorio o da uno smalto colorato. Un look semplice ma d'effetto.


Etichette: , , , , , ,