Prodotti beauty top&flops ottobre 2013 (recensioni) MEGA POST



Questo dei prodotti top&flops è un post che dovrei fare con cadenza mensile. A) Perchè così mi rendo conto effettivamente di quanti prodotti compro in un mese e B) Per cercare maggiori informazioni su quello che mi spalmo.
Devo ammettere che è da un po' che inizio ad interessarmi all'Inci (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients), anche se non ne capisco molto, ma mi documento sui siti e leggo le recensioni di quelle che sanno a memoria tutta la storia di petrolati&co., sanno le differenze tra ingredienti buoni/cattivi/medi e via discorrendo.


Ma partiamo con ordine e da quei prodotti che per me sono stati un buon acquisto/investimento. E che noto con piacere essere la maggior parte.

1) La crema riparatrice Planter's all'aloe vera: davvero ottima, idrata, lenisce, non unge ed ha un buon inci oltre ad un gradevole profumo. E' adatta sia al viso che al corpo, ma potete tenerla tranquillamente sul comodino ed utilizzarla per le mani la sera o quando ne avete bisogno. (prezzo 14 euro).

2)Tonico Korff per pelli miste: riequilibrante astringente: perfetta per le pelli grasse o tendenzialmente impure, sebbene non proprio super economico con i suoi 16 euro è davvero incredibile.
Lo utilizzo dopo essermi struccata per eliminare le impurità o per tamponare la pelle durante la giornata e rinfrescarla (quando sono a casa e ho tempo per queste cose, ovviamente!).




3)Profumo l'Erbolario all'olio di Argan: delicato e perfetto per l'Inverno. Caldo e avvolgente, forse un po' troppo dolce ma decisamente perfetto per chi ama le profumazioni discrete e non troppo decise (20 euro).

4)Rilastil crema contorno occhi per pelli intolleranti: ottima, delicata anche nel prezzo 18 euro in farmacia.

5)Zaic 20 Scrub gel granulare: deterge in profondità ed è adattissimo alle pelle grasse con imperfezioni. Lo consiglio anche se è davvero difficile trovarlo in farmacia, questa marca sta scomparendo o almeno da quelle vicino casa mia.

6)Biopoint balsamo bifasico: è ottimo lo consiglio davvero perchè districa e profuma delicatamente i capelli senza appesantirli. Da utilizzare dopo lo shampoo sui capelli tamponati.

7)Sunsilk balsamo spray morbidi e luminosi: nonostante non mi sia mai particolarmente appassionata ai prodotti Sunsilk devo ammettere che questo prodotto fa il suo dovere. Magari l'inci non sarà il meno peccaminoso sulla terra, ma vi assicuro che ha un'ottima profumazione e si può usare anche sui capelli asciutti senza appesantirli o ungerli.

8) La CC Cream Collistar per i capelli è una delle scoperte più entusiasmanti di quest'Autunno. E' perfetta non solo per coprire i primi capelli bianchi, ma anche per renderli più morbidi e luminosi e riflessare il proprio colore naturale.

Ma passiamo ai Nì. Più che flop totali devo dire che sono prodotti che non mi hanno conquistata, vuoi perchè non hanno quel qualcosa in più che li rende insostituibili e degni di essere comprati senza altra opzione.



1) Lierac crema opacizzante per pelli adulte con imperfezioni: non è male ma neanche mi fa impazzire. Costa 35 euro, non so se la ricomprerò.




2)Acido ialuronico vegetale puro, perfetto per le pelli che hanno bisogno di idratazione. Lo consiglierei dai 30 anni in su, soprattutto per chi deve contrastare i primi segni del tempo.

3) Skin Time mousse detergente pelli impure: comprato per pochi euro da acqua e sapone. Lo utilizzo dopo essermi struccata o la mattina. E' una mousse delicata che permette di avere una pelle liscia contrastando il sorgere d'imperfezioni.

4) Cristalli liquidi Equilibra: ottimi, da riacquistare assolutamente. Non contengono schifezze, idratano e dristicano. Li metto spesso prima di andare a dormire così hanno il tempo di agire per bene.






Boccio senza possibilità di recupero in questa vita:

1 )Biokap shampoo naturale alle mandorle. Ottimo inci, preso in erboristeria, ma costa troppo e mi secca troppo i capelli tant'è che ad un certo punto devo intervenire con una dose massiccia di balsamo su tutta la lunghezza.

2) La crema per il viso Bioclin Acnelia trattamento levigante riparatore che nè leviga e nè ripara ahimè.

3)Il Secret Nuit di Phyto pagato 35 euro in un momento di pazzia da shopping durante la pausa pranzo (unico negozio disponibile la farmacia).

E voi, avete dei prodotti da consigliarmi o dei flop da scongliarmi assolutamente? Sono tutta orecchi!



Etichette: , , , ,