Come rendere il parka più femminile con il make up ed i giusti abbinamenti

 

Il parka è uno dei capispalla più in voga negli ultimi anni. Lo saprete benissimo e sicuramente ne avrete anche uno. L'unico inconveniente è che essendo la natura di questo capo molto maschile può essere facile sentirsi meno femminili indossandolo, rispetto ad un bel cappotto classico (ma sempre meglio del piumino, secondo me).
Come fare a renderlo più femminile allora? Bastano pochi semplici accorgimenti per non sentirsi più dei marines ma delle "models off duty".


Innanzitutto giocare con i colori del make up. Il colore più gettonato (ed anche il più bello a mio avviso) per il parka è il verde militare (non facilissimo da indossare) che però con un bel rossetto rosso o un trucco intenso sugli occhi (smokey eyes nei toni del marrone ad esempio) può dare subito un contrasto molto più femminile e sexy.
Un altro trucchetto è quello di abbinare il parka ad un outfit bonton. Ad esempio vestitini romantici, o minigonne perchè no. In entrambi i casi, però, durante il giorno è meglio evitare i tacchi per non creare un effetto eccessivo e poco naturale. Meglio biker boots o stivali alla caviglia tipo Oxford.
Se non avete molto tempo per il trucco optate per un cappellino colorato di lana, rosso o fuchsia, colori molto forti ma che vi renderanno super trendy.

Dai un'occhiata ai parka low cost di Benetton per l'Autunno Inverno 2013 2014




 

Etichette: , ,