Cardigan d'Inverno: istruzioni per l'uso del capo più versatile di sempre




Caldo, avvolgente, il cardigan d'Inverno è la mia coperta di Linus, l'abbraccio che vorrei scaldasse le giornate fredde e il mio cuore quando ne ho bisogno. Quell'intrigo di fili che tante volte si impiglia, come la vita, quando non vuoi e dove non vuoi. 
Da portare sulle spalle quando l'aria fresca mi sorprende, o al posto del cappotto perchè a me piace così. Sentirmi a mio agio ovunque e comunque, anche con quella gonna corta che voglio non si noti troppo o con quei jeans che mi fanno compagnia quando le giornate iniziano già in ritardo.
Lungo ma non troppo, oversize ma con moderazione, possibilmente in colori caldi, autunnali, con motivi che ricordano i maglioni del nonno, o trame che sembrano uscite direttamente dai ferri della mamma e dai suoi rotoli di lana accanto al divano.
















Etichette: , ,