Uomini normali Vs Modelli in intimo, per una volta sono gli uomini a confrontarsi



Noi donne siamo abituate ai confronti. Sin da piccole ci sentiamo in competizione con il mondo intero per chi è più brava a scuola, chi ha più giocattoli, chi più amici, chi più fidanzati carini e generosi e via discorrendo.
E poi sull'aspetto fisico, ci scrutiamo in cerca dell'imperfezione, scrutiamo le altre per cercare anche in loro difetti o per ammirare quello che non abbiamo e vorremmo.
E' una lotta continua che forse fa parte un po' del nostro DNA, forse. Eppure, come sempre agli uomini invece interessa ben poco, loro sono competitivi sul lavoro o sul campetto di calcio con gli amici, magari al fantacalcio, ma sull'aspetto fisico no.


Anche perchè diciamo che le loro armi di seduzione spesso sono il carisma, il fascino, la sicurezza che trasmettono e l'aspetto fisico diventa secondario.
Anche se negli ultimi anni sono aumentati gli uomini che dedicano tempo e denaro alla cura del proprio aspetto fisico. E forse deve essere questo che ha spinto Jenny Francis e il tabloid The Sun a far posare uomini normali accanto a modelli delle campagne pubblicitarie di biancheria intima, da Cristiano Ronaldo a David Beckham passando per David Gandy.

Il messaggio è cerchiamo la vera bellezza nel mondo reale non il quello di Photoshop. Sarebbe la volta buona che il messaggio passasse anche per le donne.


Etichette: , , , ,