Un look romantico ed eco-chic con le collezioni di Mariangela Artese




Devo dire che per me è sempre una grande gioia ricevere vostre mail. Di chi dall'altra parte dello schermo per un motivo o per l'altro passa da queste parti e vuole rendermi partecipe di qualcosa, magari troppo riservato per commentare o più incline a raccontare le proprie esperienze con le care vecchie mail.
Sono sempre piacevolmente colpita e mi sento fortunata a poter essere "quel qualcuno" da contattare per chiedere un parere, un post o semplicemente raccontare del proprio lavoro.


Ed è per questo che oggi voglio parlarvi delle creazioni di Mariangela Artese (quì il suo sito), conosciuta così, tramite una mail scritta al mio indirizzo. Mi ha parlato della sua collezione ed io incuriosita ho subito sbirciato al suo sito e che dire mi sono innamorata della sua collezione che spazia dagli abiti agli accessori.


Adoro il suo modo di interpretare la moda attraverso l'utilizzo di materiali di scarto di negozi e fabbriche. Mariangela mi scrive: "La mia marca è made in Italy e nei Paesi Baschi,  lavoro molto con materiali riciclati, diciamo che l'80 % dei materiali che uso provengono da scarti di fabbriche e rimanenze di negozi, e tutta la produzione viene fatta nel mio piccolo laboratorio a Bilbao durante l'inverno e in Italia durante l'Estate".




Ho indossato la collana e la spilla di Mariangela su una gonna lunga in tulle color cipria, t-shirt bianca, ballerine blu ed un mini trench anch'esso blu. Un look romantico come i suoi accessori che mi hanno fatto pensare ai racconti e ai mondi narrati da Lewis Carroll a cui mi sono ispirata per il look.
 






Trench no brand
Tshirt Pimkie
Gonna no brand
Ballerine Asos
Borsa Cache Cache
Collana e spilla Mariangela Artese
Occhiali Prada


Etichette: , , , , ,