Shorts di jeans, il trend che rende sexy l'Estate: come indossarli


Kenza.se
C'è chi li indossa solo consumati e a vita alta, preferibilmetne customizzati, magari tagliuzzando quà e là un paio di vecchi jeans (ne avevo parlato anche quì).
Chi invece preferisce modelli semplici e chi con dettagli, in qualsiasi caso rimangono loro il vero trend dell'Estate, gli shorts in denim.
Mi è bastato fare un giro per il centro commerciale qualche giorno fare per vedere che non c'era ragazzina quindicenne che non ne indossasse uno.


Del resto come biasimarle: sono pratici, comodi e decisamente sexy. Quest'ultimo aggettivo in realtà è opinabile e trasformabile in trash da caso a caso.
Vi spiego, io ormai trentunenne preferisco non andare in giro con il sedere di fuori pensando di essere la versione delle Puglie di Belen Rodriguez, i pantaloncini di jeans me li tengo cari cari nel cassetto e li indosserò senza dubbio al mare, di giorno o di sera, ma mai e poi mai in città.
Ovviamente, se parliamo di ragazzine dai 13 ai 18 (più o meno, poi dipende dai casi, c'è anche chi a 25 anni ne dimostra fisicamente ancora 15 o chi a 15 ne dimostra 30 e allora lì si inverte tutto!) si può raggionare diversamente, con le dovute precauzioni.




Ora veniamo a noi ragazze non più giovanissime. Come abbinare questi benedetti short di jeans?
In primis occorre trovare il giusto paio di short, quello che fa per noi e per il nostro fisico. Quindi, meno aderente se non abbiamo le gambe proprio snellissime e toniche, onde evitare l'effetto mortadella. Optare invece per quelli più larghi con taglio laterale più svasato per sembrare più magre.


Per il resto, io li prediligo nella versione super casual con sandali di cuoio e camicia bianca, oppure t-shirt e sneakers come Superga e Converse, non li amo molto nella versione con i tacchi e blazer o comunque più casual-chic.
E voi cosa ne pensate? Gli short secondo voi vanno indossati con moderazione (a seconda delle età) oppure no? Aspetto i vostri commenti!




Etichette: , , , ,