Le 10 cose che non devono mancare nella valigia per le vacanze estive #abbigliamento


Le vacanze sono vicine ed ho pochissimo tempo per organizzare la mia valigia. Negli anni ho imparato a non portarmi tutto l'armadio dietro. Per me le vacanze significano leggerezza e libertà, prendere le giornate così come vengono, senza imposizioni fisiche o mentali. Quindi, anche l'abbigliamento può risultare una zavorra a cui per un pò voglio essere lontana.
Questo non significa che in vacanza rinuncio al mio lato più "fashionista" che non significa andare in spiaggia con i tacchi o sfoggiare una Louis Vuitton all'aperitivo, ma sentirmi bene nei miei panni, valorizzarmi e sentirmi bella anche con un semplice vestito bianco comprato ad una bancarella.
Detto questo. Credo di aver individuato i dieci capi che non devono assolutamente mancare nella mia valigia.




1.Un vestito bianco di cotone, lungo o corto non importa preferibilmente con dettagli in sangallo da mettere con sandali rigorosamente flat di cuoio e capelli al naturale.


2. Una t- shirt a righe ed è subito mare e vita marinaresca. Perfetta sui jeans ma anche shorts o gonnelline a vita alta. Una collana gioiello e siete pronte per la sera, altrimenti capelli raccolti e bandana a mo' di fascia e via per un giro turistico nel vostro luogo di villeggiatura.

 

3. Un vestito giallo. Secondo me il giallo è il colore dell'Estate e sulle brune è decisamente il top, poi con l'abbronzatura appena conquistata non passeremo inosservate.


4. Pantaloncini di jeans. Ve ne ho già parlato ampiamente, sono senza dubbio il must have dell'Estate. Versatili e comodi da mattina a sera. Se avete superato i 17 attenzione all'effetto Belen Rodriguez, lasciamo a lei il modello "giro chiappa" grazie.


5. Una gonna lunga. Anche di questa ne ho parlato molto. Io la adoro e ne sto collezionando una serie. Perfette per un party in spiaggia al tramonto dove balleremo fino a quando le gambe non ci faranno male. Conferiscono un aspetto allegro e bohemien e poi soprattutto volete mettere il privilegio di poter nascondere qualche difettuccio di troppo e sembrare pure fighe?


6. La salopette. Questa per me è indossabile solo ed esclusivamente in vacanza. La trovo briosa, comoda e vintage. Stupenda!


7. 8. Vestiti a fiori e sandali flat. Di questi non se ne hanno mai abbastanza e poi il trend rock-chic non è ancora passato.



9.10. Sneackers e jeans, meglio se boyfriend. Ci sarà una serata o un giorno in cui vorrete indossare i vostri jeans, magari quando sarà il momento di ritornare in città e l'aria condizionata dell'aereoporto che vi ha fregato all'andata, non lo farà al ritorno. E poi, che Estate sarebbe senza un paio di Converse o Superga o quelle che volete voi, sono le scarpe che benedirete quando i vostri amici vi chiederanno di andare a fare quel giro panoramico che richiede solo 3 km di strada, ma ne valrà la pena!

E nella vostra valigia, cosa invece non dovrà mancare assolutamente? Aspetto le vostre dritte per l'Estate 2013!

Etichette: , , ,