Outfit semplici da giorno perfetti per l'Estate, come essere sempre belle e comode



In Estate è decisamente più facile fare abbinamenti ed osare con l'abbigliamento. Senza coprirsi strato su strato è possibile infatti essere belle in poche semplici mosse. Ma per molte ragazze a volte, il fatto di non poter risolvere tutto con un bel cappotto, può creare dei problemi.


E così la mattina si perde tempo davanti all'armadio, perchè quel vestito è troppo lungo, l'altro troppo corto e poi cosa ci metto con quella gonna, quali scarpe.
Il problema può essere facilmente risolto scegliendo poche semplici ma funzionali combinazioni per i nostri outfit.
Optare per degli abbinamenti che permettano di essere sexy e comode in qualsiasi circostanza. 
Ecco i miei passe-partout.


Innanzitutto non è Estate senza una GONNA LUNGA: colorata, a tinta unita, stretta, ampia, questo dipende dal proprio gusto personale e dal proprio corpo. Se vogliamo esaltare le nostre gambe lunghe, meglio un modello stretto e magari nero così le renderà ancora più esili e slanciate.




Se invece vogliamo nascondere qualche chiletto, un modello ampio magari tinta unita ci farà sentire fresche e a nostro agio. Oltre a nascondere in un baleno gambe non perfettamente depilate o ancora troppo pallide (questo vale per tutte indistintamente).
Ps: per la sera di paillettes sarà semplicemente divina.


Non devono mancare VESTINI, semplicemente basta scegliere modelli adatti al nostro corpo (voi direte, fosse facile!). Ad esempio per le bassine/formosette è meglio l'abito con taglio a trapezio o scollato se abbiamo un bel decollettè.
Per le magrissime va bene il corto con fantasie per armonizzare le curve un pò piatte.
(Ok se avete un fisico perfetto inutile dirvi: sbizzarritevi con gusto! Vedi sotto)



La CAMICIA BIANCA: leggera ed impalpabile, magari con reggiseno che si intravede (INTRAVEDE eh!). Per le giovanissime perfetti i colori fluo, dopo 'na certa meglio nero. Perfetta su jeans, pantaloni, shorts, gonne corte. Un must have insomma.




Pantaloni a stampa floreale o colorati tinta unita, una vera e propria salvezza con una t-shirt dai colori neutri. Ma subito in versione aperitivo con sandali alti e camicia sexy. Skinny o più morbidi in base al nostro fisico, nel primo caso portiamo la parte di sopra meno aderente e più morbida, viceversa più stretta (per bilanciare le proporzioni).





Un altro cult per me è la gonna bon ton e la t-shirt basic. Semplicemente super da mattina a sera.
E voi, qual è il vostro outfit perfetto per l'Estate?




Etichette: , ,