Telethon: successo per la Walk of life di Roma, la mia esperienza


E' stata una domenica mattina speciale la scorsa, in primis, perchè non mi era mai capitato di andare di domenica mattina presto in un parco di Roma (e che parco!) Villa Borghese ed in secondo luogo perchè ho avuto la possibilità di partecipare in qualità di blogger alla Maratona Telethon che ogni anno raccoglie fondi per fare ricerca ed aiutare bambini con malattie spesso ritenute incurabili, semplicemente perchè nessuno investe soldi o energia per trovarvi una soluzione.


Le strade deserte della Capitale, un clima che ci ha lasciato anche gioire di qualche raggio di sole ed un paio di scarpette ai piedi, è così che ho raggiunto l'area Piazza Siena di Villa Borghese per ritrovarmi con la gentilissima Silvia e gli altri blogger pronti a condividere questa esperienza.

Sono stata fortunata perchè la compagnia era quella giusta e la "camminata" di 5 km ci ha permesso di fare anche quattro chiacchiere e conoscerci, cosa che spesso in eventi più "fashion" mi capita raramente.

Se potete vi consiglio vivamente di partecipare, con un piccolo gesto (una donazione di 10 euro e riceverete anche maglietta e zainetto con kit) aiuterete tante persone le cui malattie non sono ritenute "appetibili" da molte case farmaceutiche famose, ma che non per questo hanno meno diritto ad avere una speranza di vita "normale".

Le prossime tappe saranno Catania (19 maggio), Napoli (26 maggio), Parma (2 giugno), Torino e Milano (29 settembre).

Vi lascio alcune foto della giornata!





















Etichette: , ,