Occhiali con lente a specchio, da Spektre ad H&M: il trend dell'Estate 2013



Difficile sfuggire al trend degli occhiali da sole specchiati, diventati nel giro di un anno un vero e proprio diktat, prima in punta di piedi sui visi delle fashion lovers ed ora sempre più diffuso anche tra la gente comune.


Colorati, ironici, ma al tempo stesso comodi e sicuri, sono stati lanciati in Italia dal brand milanese Spektre che  per ora ne mantiene la leadership, grazie anche alla qualità delle sue lenti Zeiss e dei materiali utilizzati, tutto sommato proposti ad un prezzo competitivo (intorno ai 100 euro).


Certo, la lente specchiata non è una novità, Oakley la utilizza da sempre, la vera intuizione è stato declinare una lente "sportiva" su occhiali dalla montatura glamour.
Il contrasto piace, tanto che alle sfilate non è difficile vedere outfit super glamour completati dall'occhiale specchiato.

Sono perfetti se abbinati ai colori di un accessorio dell'outfit, come capita spesso di vedere fare alle fashion blogger più famose che ne vantano collezioni intere nei loro cassetti, da sfoggiare a seconda dell'umore.

Se volete provarli ma senza spendere tanto, potete optare per la versione cheap di H&M.

E voi cosa ne pensate di questo trend?

Etichette: , , ,