Acconciature semplici da matrimonio fai da te: alcuni consigli



Ho pensato di continuare a parlare di matrimoni e soprattutto di soluzioni low cost per vestirsi, pettinarsi e truccarsi (prossimo step) senza sfigurare, ma al tempo stesso cercando di salvaguardare il proprio budget.
Anche perchè diciamoci la verità non c'è soddisfazione più grande che essere autonome quando si tratta di trucco e capelli, perchè sappiamo meglio di chiunque altro cosa ci piace e cosa no.

Dopo la guida per scegliere l'abito e le scarpe con meno di 100 euro ho deciso di cercare acconciature semplici da realizzare per quel giorno e completare così il nostro outfit in modo super glam.
Spero che queste proposte vi piacciano e possiate davvero provare a replicarle, da sole o magari con l'aiuto di mamma o sorelle, sono sicura che riuscirete ad ottenere un risultato che non passerà inosservato e tutti vi chiederanno da quale parrucchiere siate andate. Se solo sapessero la verità!

1.

1. Un acconciatura con onde laterali come quella di Lauren Conrad. Semplice, sofisticata, elegate. Vi servirà solo creare con il ferro ben caldo delle morbide onde, l'accortezza è avvolgere i capelli sul ferro verso l'interno. Poi fermateli con delle forcine o anche dei bigodini grandi se li avete e spruzzate della lacca. Dopo una mezz'oretta sciogliete e spazzolate. Et voilà, sembrerete delle dive di altri tempi!


2.

2. Se volete tenerli sciolti vi basterà anche semplicemente arrotolare una ciocca su un lato e fermarla con una forcina.

3.
3. Uno chignon semplicissimo ma di grande effetto, in questo caso realizzato con la ciambella che trovate da H&M a poco più di due euro.

4.
4. Se avete dei bei capelli lunghi, sani e lucenti teneteli sciolti e prendete due ciocche laterali attorcigliateli e fissateli a mo' di coroncina, sulle lunghezze create delle leggere onde con il ferro.

5.
5. Se avete la frangia o un ciuffo che incornicia lo sguardo, enfatizzatelo con un'acconciatura romantica dal mood retrò come questa, semplicissima e resa delicata dalle trecce ad incorniciarla.

6.
6. Se invece avete uno shatush molto evidente o particolare potete realizzare, dopo aver creato dei boccoli, un raccolto laterale che enfatizzerà il colore e donerà più luce al viso.

Cosa ne pensate? Di solito preferite andare dal parrucchiere in queste occasioni o provate a sperimentare acconciature fai da te?
Aspetto i vostri commenti!


Ti è piaciuto questo post, potrebbe interessarti anche 
Come lavorare nel mondo della moda 
Come vestirsi e cosa dire ad un colloquio di lavoro per avere successo
Il mio grande risultato, la cintura nera di taekwondo 

Seguimi su Facebook per scoprire i miei acquisti, gli outfit ed i prodotti che sto testando

Per sapere tutto sulla moda e lo stile più di tendenza segui il mio sito
www.stylefactor.it

Etichette: , , ,