Parigi Fashion Week: best of street style F/W 2013/2014



Parigi.
La città romantica per eccellenza, la Ville Lumiére: il posto in cui si respira un'atmosfera magica, unica, tra le luci della torre Eiffel e i tetti con i piccoli cumini che da sempre ispirano così tante fotografie.

La baguette e Mont Martre, le Figaro e i croissant ma anche pain ou chocolat (i miei preferiti) e poi la moda, la storia della moda.





Quella che ci fa saltare (virtualmente) da una città all'altra in queste settimane, da una parte all'altra del globo per respirarne l'atmosfera, scoprirne le novità, le più banalmente dette "tendenze" che da anni, secoli, fanno parte della nostra evoluzione e del nostro linguaggio.
Del costume e della società che si muovono insieme anche se spesso tendono ad ignorarsi e c'è chi guarda ancora alla moda come a qualcosa di superfluo e non come ad un linguaggio.

E visto che in questi giorni la moda parla francese ed io ancora non sono riuscita a gustarmi tutte le passerelle andate in scena sin'ora, vi lascio ad un pò di foto di street style scattata dalla bravissima Josefina Andrés.

all the lovely pics are by Josefina Andrés











Etichette: , ,