Come fare per avere ciglia lunghissime: alcuni consigli



Avere lunghissime ciglia da cerbiatta è il sogno di qualsiasi ragazza che invece spesso si trova a fronteggiare ciglia rade e sottilissime.
Tranquille, fortunatamente oggi ci sono tantissimi strumenti per rendere le ciglia più lunghe.





Partiamo dai metodi più semplici ed economici.
Innanzitutto ci sono in commercio dei mascara sotto forma di gel che servono a rinforzare le ciglia ed in teoria farle allungare grazie ad una serie di proteine e sostanze nutrienti contenute all'interno.
Li trovate da 3 euro in sù, partendo da Kiko, passando per Mavala fino a Dior c'è n'è davvero per tutti i gusti. 
(Io ho provato quelle di Mavala e devo dire che effettivamente si erano rinforzate).

Base Mavala oppure Layla lo trovate quì
 
Il piegaciglia, quello strumento strano che sembra quasi medioevale è in realtà un alleato della bellezza da sempre.
Per farlo funzionare bene però occorre scandarlo un pochino, magari con il getto del phon e poi utilizzarlo sulle ciglia senza rimmell, altrimenti si spezzano.



Poi, per un effetto ciglia finte io consiglio vivamente di applicare il mascara bianco e poi quello nero, magari anche fare una doppia passata. Il segreto è fare asciugare il mascara bianco bene e poi passare quello nero, aspettare che si asciughi, ripassare quello bianco e quello nero se volete un effetto super.




Le polveri volumizzanti come quella della Essence sono delle fibre sintetiche che mescolate al mascara aiutano a rendere le ciglia più voluminose con effetto naturale.
Quelle della Essence ad esempio sono super economiche.
C'è chi le applica dopo la prima passata di mascara per poi farne una seconda ed avere quindi l'effetto volumizzante, altre le aggiungono direttamente al flaconcino del mascara, ma potrebbe alterarsi la consistenza di quest'ultimo non ottenendo poi il risultato sperato.
ciglia finte Mac quì

Tra i rimedi della nonna, ma sempre in auge c'è l'olio di ricino. Io personalmente non l'ho mai provato ma sul web i pareri sembrano positivi. Utilizzate un vecchio scovolino pulito e bagnatelo con l'olio, mettetelo prima di andare a letto a mo' di rimmel.

Ovviamente un ottimo rimmell potrà essere la soluzione più semplice per il vostro make up ed i vostri occhi nella vita di tutti i giorni.

Se invece volete provare metodi innovativi ce ne sono un paio che stanno prendendo piede.
La permanente alle ciglia oppure le extensions, ho trovato su youtube dei video che mostrano il procedimento e anche il parere di una beauty blogger quì, quì e quì.






Etichette: , , ,