|| Fashion News || Kate Upton per Sam Edelman: un ritorno alle modelle curvy?




Sembra che qualcosa stia cambiando: Kate Upton, la modella inglese formosa non è più solo la protagonista degli scatti audaci di Terry Richardson per qualche rivista patinata dedicata agli uomini, ma una delle modelle più richieste dalle riviste di moda (Vogue in primis) ed ora anche da brand di high fashion newyorkese.




La procace Kate è infatti la nuova testimonial del brand di scarpe Sam Edelman.

Che dire, a parte un "era ora"? 

E' arrivato decisamente il momento di cambiare registro e non vedere più solo modelle scheletriche che sinceramente anche in campagne pubblicitarie da milioni di dollari con i più grandi fotografi mi fanno pensare solo: "ma avrà fame?".




Spero che le donne dalle curve reali e con i chili nei posti giusti, diventino la normalità e la vera bellezza, ma attenzione con questo non voglio dire che le modelle debbano essere grasse o peggio obese per essere considerate reali, perchè in entrambi i casi (sotto peso o sovra-peso) c'è un problema di fondo.

Un ritorno al vecchio concetto tanto caro alle nonne di "stare in salute" credo sia l'approccio giusto per guardare alle donne e ripulire il concetto di "bellezza" da stereotipi poco realistici.

Etichette: , , , ,