||Negozi|| Ladurée a Roma: un angolo di Parigi a Via Borgognona





I celebri Macarons sbarcano a Roma, nella chic via Borgognona, accanto ai negozi degli stilisti più celebri, fa angolo la celebre patisserie Ladurée: simbolo dal 1861 della Parigi un pò snob ed elitaria, e da diversi anni amatissimi dai turisti di tutto il mondo.




I macarons sembrano tanti bottoncini colorati, ma la loro preparazione richiede molta abilità ed ha un ingrediente top secret: nella capitale francese, infatti, vi capiterà di trovarne nei supermercati o nei vari forni sulla strada, ma solo quelli di Ladurée avranno quel qualcosa in più, o almeno questo è quello che c'è scritto sul sito ufficiale.




Io giovedì, ci ho fatto un salto e non ho potuto non acquistare qualche macarons da assaporare poi a casa dopo il caffè. Devo ammettere che sono cari, circa 1 euro e 75 centesimi al pezzo, ma senza scatole che fanno lievitare il prezzo fino al raddoppio.
Certo, un lusso da concedersi una volta tanto, quando passeggiando per gli storici vicoli, si desidera sentirsi un pò parisienne!





Esteticamente sono una delizia, entrare nel piccolo negozio di Via Borgognona è una goduria per gli occhi: oltre ai macarons, troverete vario altro merchandising: candele, borse, caramelle, essenze, tisane e scatole in edizione limitata, perfette per un regalo ora che il Natale si avvicina.





Se volete provare a farli a casa, ecco due tutorial, quì e quì.


Etichette: , , ,