||Miss Italia 2012|| Al Festival del cinema di Roma, il docu-film su Enzo Mirigliani


Continua la collaborazione con Miss Italia, stasera sarò ospite di un evento speciale: la proiezione  e presentazione al Festival del cinema di Roma del docu-film su Enzo Mirigliani, patron del celebre concorso di bellezza.

"Storia di un ragazzo calabrese" è un tributo alla vita di quest'uomo che ha inseguito il proprio sogno partendo da un piccolo paesino del sud e lo ha realizzato.

 


Nel documentario si vuole porre l'accento su Mirigliani come uomo, mettendone in evidenza il carattere, l'intraprendenza e l'entusiasmo nel privato. 
Il nipote Nicola ripercorre con occhio affettuoso il percorso di vita del nonno, mentre la regia è di Simone Di Maria.



La proiezione avverrà alle ore 20.30 al Cinema Barberini, ma alle ore 17.00 presso l’Auditorium Parco della Musica, sfileranno 100 miss di vari decenni del Concorso, un red carpet omaggio a Mirigliani.

Inoltre, gli verrà dedicata una piazza a Santa Caterina sullo Jonio (Catanzaro), paese natio, desiderio espresso dal consiglio comunale perchè “orgoglio e simbolo della nostra comunità”.




Il sindaco Domenico Criniti ha scritto a Patrizia Mirigliani: "Vincenzo Mirigliani ha saputo portare il nome del nostro piccolo paese a livello nazionale ed internazionale ed ha mostrato ai nostri giovani come, partendo da un piccolo centro del profondo meridione, se si ha talento, capacità  e passione, si possa avere un futuro pieno di successi, riuscendo anche a cambiare il costume della nostra stessa società".

Io testimonierò ancora una volta con la mia macchina fotografica questo evento che sicuramente sarà ricco di significato per chi ha avuto la possibilità di lavorare assieme a questo piccolo grande uomo.

Quì potete vedere il trailer.






Etichette: , , ,