||Eventi|| 100 Miss al Festival del cinema di Roma ed il docu-film dedicato ad Enzo Mirigliani



Il cuore di Via Vittorio Veneto, la strada romana simbolo della Dolce Vita di Federico Fellini, è tornato a pulsare venerdì 16 novembre a suon di tacchi e scintillanti abiti da sera.
L'occasione è stata la presentazione del docu-film su Enzo Mirigliani al Festival del cinema di Roma e la successiva proiezione nel cinema di Piazza Barberini ad una selezionatissimo pubblico di ospiti.

Non vi nascondo un pizzico di emozione e di soggezione nel poter accedere ad un mondo così lontano dal mio, ma che grazie a Miss Italia ho potuto conoscere da vicino.

La maestosità dell'Hotel Majestic nel cuore di Roma con la sua terrazza ed i marmi, quelle sale che hanno fatto la storia del costume di un'epoca ed ora ne sono rimaste il simbolo, mi hanno trasmesso una certa trepidazione.


Vedere così tante Miss tutte insieme non è roba da poco per la propria autostima, fortunatamente con me c'erano le mie "compagne di avventura": Valentina Marzullo e Sabrina Musco, con loro da Settembre ho intrapreso quest'avventura ed ogni volta è bello rivedersi e condividere queste esperienze insieme.




Tantissime le ospiti accolte da Patrizia Mirigliani tra queste Anna Falchi, Eleonora Pedron, Francesca Chillemi, Federica Moro, oltre alla Miss Italia in carica Giusy Buscemi e tutte le Miss che nel pomeriggio hanno dedicato uno speciale Red Carpet ad Enzo Mirigliani presso l'Auditorium Parco della Musica che ospita, appunto, la kermesse del Cinema.



Ed infine il tanto atteso momento della proiezione del docu-film su Enzo Mirigliani: 45 minuti in cui la sala del cinema si è raccolta in un profondo silenzio, rapita dal racconto sapientemente diretto da Simone Di Maria e curato dal nipote del Patron, Nicola Mirigliani.

"Storia di un ragazzo calabrese" è la storia di un piccolo grande uomo italiano che armato di sogni, umiltà ed un pizzico di fortuna ha intrapreso un viaggio indimenticabile che è diventato con il tempo, simbolo del nostro costume e specchio della nostra società: Miss Italia.










Etichette: , , , , ,