||Contest|| "Blogger we want you!" ed io mi candido: By Grazia.it



Quando c'è stato il 'salto' dalla carta al web sono state molte le testate di moda a trovarsi in "difficoltà", soprattutto le più celebri.

Difficile capire gli interessi e le necessità degli internauti, errato pensare che fossero le stesse di chi sfogliasse la rivista nei ritagli di tempo.

Una evoluzione era in corso nell'editoria e nella moda, colei che da sempre, dice più con le immagini che con le parole, era arrivato il momento della svolta.

Non tutti sono riusciti a sfruttare sin dal principio il nuovo mezzo. Persino le testate più importanti si sono spesso perse per strada, rivoluzionando in poco tempo più volte il proprio sito.

E poi c'è chi una sua strada l'ha trovata e l'ha percorsa in maniera contemporanea, originale e soprattutto offrendo spunti interessanti come Grazia.it

Innanzitutto la grafica: veloce, intuitva.
I contenuti: suddivisi per categorie chiare e precise, ogni donna può trovare ciò che desidera, dalle news ai consigli beauty, passando per lo stile delle celebrities fino alle sfilate.

E poi la parte più innovativa, quella legata alle It Girl, fonte d'ispirazione con il loro lifestyle per ogni fashionista; senza dimenticare la finestra aperta al mondo dei blog e la loro informazione libera, dal mood più personale.

Insomma, un pò per lavoro, un pò per il taglio più interessante dato alle news io su Grazia.it ci passo spesso e mi piacerebbe farne parte.

Partecipo al contest indetto dal sito, appunto, "Blogger we want you" con la speranza che questo piccolo angolo di web possa condividerlo e farlo conoscere a tante altre persone.




Etichette: , ,