||Handmade|| Manufatto: bijioux artigianali personalizzati da nipote e zia





Le cose fatte a mano hanno un sapore diverso, per chi le fa e per chi le indossa (quando si tratta di accessori o abbigliamento).

Quando le crei pensi che le tue mani non siano mai state tanto utili ed affiatate, io lo provo sempre quando sferruzzo e vedo un filo che si trasforma in qualcosa di unico (talvolta da leggere nell'accezione di inguardabile, ma tant'è).





Apprezzo chi si diletta nell'imparare, chi si fa tramandare le tradizioni dalle nonne e dalle zie, chi osserva quelle sapienti mani e cerca di ricordarne ogni singolo movimento.

 

Ed è per questo che voglio parlarvi di Manufatto. un piccolo blog che propone bijioux realizzati a mano, spesso riciclando oggetti di uso quotidiano.



Chiara la realizzatrice di questo progetto racconta: "Manufatto nasce dall'incontro di due generazioni uniti dalla creatività: la nipote e la zia.
La passione per i bijioux composti da pietre (raccolte durante i nostri viaggi), catene, fili e fantasia di mia zia si unisce alla mia passione per il riciclo ed il riuso di oggetti che sperimento sin dalla mia formazione in Exhibition Designer.
Ci piace creare pezzi unici assemblati con mescolanze di culture e materie diverse rigorosamente fatti a mano".



Se vi va di dare un'occhiata alle creazioni, cliccate quì.