||Beauty|| Trend bellezza dalle passerelle Spring Summer 2013

DIANE VON FURSTERBERG SS 2013

Coprire le labbra con il fondotinta per mettere in risalto solo gli occhi

BOTTEGA VENETA SS 2013

MARNI SS 2013

ROBERTO CAVALLI SS 2013

[Tendenza #1] Il trucco c'è, ma non si vede

Incarnato perfetto, reso omogeneo da fondotinta minerale e cipria trasparente translucida.
Occhi messi in risalto dai colori neutri del marrone. Labbra color carne/nude con rossetti beige o un filo di lipgloss.

[A chi è adatto] 
Idoneo a chi ha una pelle perfetta e lineamenti delicati, quindi pochissima popolazione femminile, ahimè!

[Il consiglio in più]
Se avete la pelle grassa o mista, evitate phard o terre con glitter, dall'effetto shimmering: mette ulteriormente in evidenza le imperfezioni del viso.
Munitevi della cipria opacizzande neutra della Mac Cosmetics nella borsa, è una valida alleata per opacizzare la pelle durante la giornata senza doverla appesantire con ulteriore cipria colorata o fondotinta.

[Il consiglio in più2]
Per verificare che non avete esagerato con fondotinta e phard, datevi un'occhiata alla luce del sole con uno specchietto prima di uscire di casa, magari noterete di esservi scurite un pò troppo o di aver messo troppo blush.


JASON WU SS 2013

JASON WU SS 2013
GILES SS 2013

DRIES VAN NOTEN SS 2013

MISSONI SS 2013


[Tendenza #2] Labbra in primo piano

Che sia un rossetto rosso fuoco o ciliegia, passando per il rosa shocking, poco importa: la prossima estate le nostre labbra dovranno essere protagoniste indiscusse.

[A chi è adatto] 
Perfetto per chi ha delle belle labbra e vuole metterle in risalto. Attenzione ad utilizzare un rossetto che metta in risalto il vostro colorito. 
Il rossetto in generale è perfetto per avere un aspetto subito più curato e fresco.
Stendetelo con il pennellino per non sbavare, se volete essere precise partite sempre dal centro delle labbra e poi stendete verso l'esterno il prodotto.

[Il consiglio in più]
Con il pennellino potrete facilmente mixare colori diversi di rossetti e quindi sfruttare anche quel color burgundy che da solo ci fa sembrare appena uscite dalla Saga di Twilight.
Potete anche creare una palette di rossetti, se avete una di ombretti finita o vecchia pulitela per bene, svuotate tutte le 'caselline' e metteteci i vari rimasugli di rossetti pressandoli leggermente.





[Tendenza #4] Occhi come stelle con gli strass

Occhi impreziositi da strass, applicati sulla coda dell'occhio per creare un effetto super glamour o semplicemente all'interno e all'esterno, in modo più sobrio per una serata speciale.

[A chi è adatto]
Innanzitutto occorre avere un minimo di manualità, poi da evitare quando non si è più giovanissime per non mettere in evidenza le rughe ed i segni d'epressione che naturalmente segnano lo sguardo.

[Il consiglio in più] 
Utilizzate la colla per le ciglia finte per far aderire gli strass così non avrete problemi a rimuoverli.






[Tendenza #5] Sopracciglia folte!

Finalmente! io adoro le sopracciglia folte e detesto le ragazze che se le tolgono o peggio ancora se le tatuano.
Le sopracciglia sono la cornice degli occhi e vanno valorizzate e questo sembra essere proprio il trend della prossima Estate.

[A chi è adatto]
Ovviamente le sopracciglia devono essere naturali, se le avete folte non le allegerite troppo, ma se le avete sottili di natura provate solo a renderle più belle con una matita per eyebrows un tono più chiara del colore naturale delle ciglia o con ombretti nei toni adatti.

[Il consiglio in più]
Non depilatevi le sopracciglia con uno specchietto piccolo davanti, ma fatelo con calma, magari dopo il bagno o la doccia, in modo che con il calore, i pori della pelle siano più aperti.
Potete anche utilizzare una matita bianca per fare il disegno sulle sopracciglia in modo da seguirlo durante l'estirpazione dei peli superflui.
Non vi affidate a mani estranee: amiche, sorelle, mamme, se non sono super collaudate su di voi!



Etichette: , , ,