||Beauty|| Aveda, la mia esperienza nel salone Hair&Beauty di Roma

 


Sono cresciuta in un salone da parrucchiera, quello di mia madre per la precisione: l'odore di tinture e permanenti, il rumore dei caschi e dei phon, le riviste, le chiacchiere delle clienti, i pettegolezzi, i cambi di look, i pianti di gioia e di felicità, insomma questo piccolo mondo femminile è stato in qualche modo la mia culla fino all'adolescenza.

Per questo entrare in un salone per me è un pò fare un viaggio indietro nel tempo, ritornare alla mia infanzia in un attimo, il tempo di chiudere gli occhi e lasciarsi trascinare dai ricordi.




Sabato sono entrata nel salone Hair&Beauty di Aveda in Piazza della Rovere, a pochi passi dal Castel Sant'Angelo e dal Gianicolo, per sentirmi catapultata in una realtà a me tanto familiare e che mi ha fatto sentire davvero coccolata e al centro dell'attenzione.




Accolta da uno staff sorridente e giovanissimo, il mio primo 'angelo custode' è stato Fulvio, un grande professionista che si è preso cura del mio cuoio capelluto come mai nessuno prima, massaggiandolo con un delicatissimo olio.



Ho esplorato il salone che, non solo è ubicato nel centro storico di Roma, ma sorge su reperti archeologici visibili tramite una teca di vetro posta sul pavimento.
Inoltre, le enormi vetrate, oltre a far filtrare la luce naturale, lasciano sognare guardando la vita romana pulsare sulle sue più grosse arterie, le strade che costeggiano il Tevere.





Ai miei capelli, stressati da lavaggi frequenti, è stato riservato un trattamento rinforzante e rimpolpante agli aminoacidi che va ad agire sulle punte più fragili ed indebolite, soprattutto sui capelli lunghi.


Dopo aver sfogliato qualche rivista ed aspettato che il prodotto si assorbisse attraverso il calore del casco, sono passata nelle mani di Gabriele, uno stylist dei capelli che, a soli 25 anni, oltre ad avere un sorriso contagioso, ha già una grande esperienza ed una bellissima storia alle spalle...quella di chi cerca di coltivare i suoi sogni e lo fa con grande umiltà e dignità.



Infine la piega, semplice e naturale, come piace a me, ma devo ammettere che i capelli erano davvero più lucenti del solito.
Gabriele e Fulvio, inoltre, mi hanno elargito numerose dritte e consigli per i miei capelli e le cose che in futuro potremmo fare per renderli ancora più belli.



Io spero tanto di ritornarci al più presto!

Un grazie ad Aveda per la sua filosofia di brand attento alla natura e alle sostanza che utilizza, nei suoi prodotti ed anche nei suoi saloni.

Ed un grazie in particolare ai proprietari Del Prete Pasquale e Di Carlo Anna, a Fulvio, Gabriele e tutto lo staff Aveda di Roma.

Per saperne di più ecco il link al sito ufficiale Hair&Beauty Aveda Roma

  
E dopo non ho potuto fare a meno di fermarmi ad ammirare la splendida vista su Roma dal Gianicolo.

Etichette: , ,