||My Diary|| Miss Italia, il mio primo giorno a Montecatini Terme






Questo non è e non sarà un weekend come gli altri, ma uno un pò più "speciale" che mi permetterà di vivere da vicino ed in prima linea, un evento che da anni è il simbolo e il portabandiera della bellezza nel nostro Paese: Miss Italia.

Per la prima volta ho l'occasione di vedere da vicino l'organizzazione e la strutturazione di un evento che coinvolge tantissime persone ed un Paese intero, Montecatini Terme, appunto.



Sono arrivata quì con un piccolo trolley e tante aspettative ed a distanza di un solo giorno sono così numerosi gli eventi e le circostanze in cui mi sono trovata, oltre alle persone che ho conosciuto che mi sembra già di essere quì da molto più.



Patrizia Mirigliani è una donna straordinaria e non lo dico perchè sono quì o qualcuno mi ha chiesto di farlo, non è nel mio stile, ma perchè la sua eleganza ed il suo sguardo così partecipe regalano davvero il senso di questo concorso che giunto alla sua 73 edizione per molti aspetti continua ad essere lo specchio della bellezza e dei costumi del nostro Paese.
La signora Patrizia ama i giovani e si apre al mondo dei bloggers, di facebook senza paura, ma con partecipazione, quella stessa indole che aveva il suo papà Enzo Mirigliani e il cui ricordo ancora le riempie gli occhi di lacrime, come quando in conferenza stampa è stato presentato un video in un suo ricordo.

C'è grande attesa, ma anche ritmi incalzanti, intoppi e piccole problematiche da risolvere passo dopo passo, ma che regalano comunque una leggera eccitazione ed adrenalina a chi partecipa con il suo lavoro all'organizzazione di questo grande evento.

Ecco alcune delle foto scattate in questi giorni, devo anche ammettere di essere stata fortunata a condividere quest'avventura con altre fantastiche bloggers e le responsabili delle PR di Miss Italia, in particolare Sara che è la nostra guida.

A presto con il mio diario da Miss Italia!



Etichette: ,