Dopo Paola Barale, il brand Talco sceglie come sua testimonial Belen Rodriguez,
una scelta che magari non convincerà molti di fronte all'eccessiva
medializzazione dell'immagine della showgirl argentina, ma che
sicuramente ha un grosso ritorno di attenzione sul marchio. Si sa che
tutto ciò che fa la Rodriguez è sempre ripreso dai giornali, quindi
maggiore pubblicità gratuita...
La
scelta dei testimonial per i brand è fondamentale, secondo me, per la
riuscita della comunicazione dei core values dell' azienda verso i
potenziali acquirenti: pertanto, la scelta del testimonial sbagliato può
trasformarsi in un'arma a doppio taglio, soprattutto ai tempi dei
social network, su cui gli utenti si sentono liberi di comunicare la
loro approvazione o meno verso le azioni del marchio.
Il video del backstage mostrato in anteprima durante la VFNO romana
Allo
stesso tempo mi piacerebbe che i brand prediligessero "donne vere"
nelle loro campagne e non modelle spesso inespressive e a limite
anoressia. Molte volte sfogliando i giornali mi chiedo, perchè?
Tornando all'esperienza di Miss Italia
e a tutte le ragazze bellissime che ho visto, mi sono domandata perchè
spesso i marchi italiani scelgano modelle che non hanno un grosso
feeling quando ce ne sono così tante che aspettano solo l'occasione
giusta.
Ma tornando a Belen voi cosa ne pensate, è stata una giusta mossa da parte di Talco?