||Consigli Semiseri|| Guida al trucco e al look da spiaggia



Caldo, afa, zanzare..insomma, è Estate, il momento del "tutti in spiaggia!" per un bel bagnetto rigenerante, tanto sole che ci rende più belli e soprattutto relax.

Ma non facciamoci cogliere impreparati e soprattutto non caschiamo in tranelli che potrebbero trasformarci in un manichino trash delle ultime tendenze in fatto di make up e moda, convinti invece, di essere stilosi...



Regola numero 1: IL MAKE UP

Dite per favore addio o arrivederci alla matita per le labbra (terribile quando non accompagnata da un minimo di rossetto), sembra voler dire, le labbra ce le ho! una sorta di cartina geografica ricalcata in malo modo...
No no, lasciamo stare...

Arrivederci ombretti, phard, fondotinta a settembre: lasciate la pelle libera di respirare, anche le imperfezioni spariranno nel giro di pochi giorni e acquisterete un colorito naturale sano.

Gli ombretti, se proprio li volete utilizzare, devono essere necessariamente waterproof.
Ma anche con quelli meglio non esagerare e lasciarli per un pò nel cassetto.

Sì a mascara waterproof e anche l'eyeliner, se proprio non vi piace stare senza un filo di trucco.

Sulle labbra meglio un burrocacao, visto che al sole rossetti e gloss si scioglierebbero o comunque non hanno un filtro UV.



Regola numero 2: ABBIGLIAMENTO

Evitate, se potete, di andare in giro con mille collane ed accessori, compresi orecchini a cerchio (realmente indigesti al mare, che fanno tanto Fata Morgana).

Il costume, semplice e adatto al proprio fisico è sempre l'ideale.
Sì all'imbottitura, se serve ad armonizzare le nostre curve, checchè se ne dica, la bellezza è una questione di curve armoniche e senza ricorrere al chirurgo, il push up può aiutare.
Evitate il trikini se non avete il fisico e le maniglie dell'amore sono un vostro punto debole.




Ma una regola vale su tutte: siate naturali, capelli asciugati dal sole (niente piastra), un cappello in paglia sulla testa, un morbido copricostume o una camicia oversize del vostro (eventuale fidanzato), vi renderanno sexy ed irresistibile.
Decidete per pochi accessori, ma che vi accompagneranno per tutta l'Estate; abbronzatevi, ma con moderazione.
Portate con voi un paio di occhiali da sole (veri), i classici Rayban Wayfarer se avete capelli lunghi e amate vestire romantico, o un paio oversize da Diva, se volete smorzare un capello corto ed un look più da maschiaccio.



Per la SERA:

Evitate tacchi alti, ma abbandonatevi al mood del "comfort & relax": sandali bassi in cuoio o gioiello per un locale glamour.
Abiti lunghi di cotone o corti in pizzo Sangallo.
Gonne corte e shorts lasciateli per il pomeriggio.
Puntate sui colori che donano alla vostra carnagione abbronzata...e soprattutto DIVERTITEVI!




Ps:  Questa guida non è adatta a chi va in vacanza in Costa Smeralda e frequenta il Billionaire, ma anche Formentera, Ibiza o mete simili, per quelle località adottate pure uno stile alla Uomini e donne, sarete perfetti!

Etichette: ,