IED, 4 scuole per 4 mondi creativi. (moda)

Ho scoperto la mia 'vocazione' e 'passione' per il mondo della moda,  soprattutto sartoriale quando ormai ero già iscritta all'Università e c'era poco altro da fare se non ritagliarsi un piccolo spazio e sfruttarlo come passione da coltivare.

Eppure, ogni volta che mi passava sotto il naso l'autobus con una fiammante pubblicità di scuole di moda sulla fiancata il mio pensiero è sempre stato: "Mi devo informare...non è mai troppo tardi".

Ed è proprio così, basta essere decisi nella vita e tutto, davvero tutto si può fare, del resto ci sono scuole come lo IED, Istituto Europeo di Design che offrono soluzioni vantagiose e borse di studio anche per chi lavora.

Lo IED propone ad esempio corsi di fashion stylist e fashion design, quest'ultimo in particolare, mira a fornire una solida formazione di base nell'ambito delle discipline legate alla progettualità, sfurttando sia la teoria che la pratica, formando una figura professionale flessibile e capace di collocarsi in ambiti sia industriali che artigianali.

Un corso, insomma, che sa coniugare realmente la pratica con la teoria, intervallandosi ad esperienze reali di condivisione dei progetti e delle problematiche con i docenti ed il resto della classe.

I corsi si svolgono a Milano, Torino, Venezia e a Roma, la 'mia' città che è anche la sede storica dello IED, è da quì che cominciò tutto nell'ormai lontano 1973.

Quì potete vedere gli studenti dello IED all'opera in una delle tante sfilate ed eventi organizzati per poter dare la possibilità ai ragazzi di far conoscere le proprie doti attraverso il proprio lavoro sul campo:

 

 

Per chi non lo sapesse, lo IED, Istituto Europeo di Design, sin dal 1966 oè attivo nel campo del design, della moda, delle arti visive e della comunicazione. La capacità di investire sui giovani è da sempre uno dei punti di forza di questa scuola che ha costruito negli anni un'importante reputazione attorno al suo nome e alla preparazione dei suoi allievi.

Le principali aree didattiche proposte sono Moda, Design, Visual Communication e Management Lab oltre al Centro Ricerche IED,  luogo d’incontro tra scuola e impresa, esigenza più che logica per permettere agli studenti di far fronte con successo al mercato del lavoro.

 



Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Etichette: ,