Buon lunedì a tutte voi: a chi è felice e a chi no...


Credo che la felicità sia spesso più uno stato mentale che uno stato dei fatti, voi direte, non è vero! Se le cose non vanno bene, come si fa ad essere felici?
Sì, ma perchè non vanno bene, spesso occorre pure chiederselo...in molti casi, ovviamente non dico tutti, dipende da noi.




Il fatto di essere persone predisposte al buonumore e alla positività facilita di gran lunga le cose, ciò non significa essere dei disillusi o persone che vivono con un sorriso ebete stampato sulla faccia.

 

Ma essere felici, da quello che ho capito io, è un 'lavoro' a tempo pieno: è un continuo non abbattersi di fronte alle problematiche quotidiane, dalle più grandi alle più piccole, è un continuo cercare il bello nelle piccole cose, ma anche nelle grandi chiaro, indi per cui, saper apprezzare quello che si ha...e via discorrendo.
Io che sono sempre stata socievole ma non troppo, allegra ma anche a tratti malinconica, ho osservato entrambe le tipologie di persone che reputavo portatrici sane: A) di positività B) di pessimismo, ed ho capito che certe persone ce l'hanno un pò nel DNA quel modo leggero di vivere la vita e le guardo come se loro, abbiano capito davvero tutto ed io niente. 
Mentre altre, le pessimiste, si cullano anche un pò in questo loro continuo lamentarsi, come se continuando a farlo qualcosa cambierà in meglio...ma poi quando arriverà si chiederanno se sarà per sempre e allora ritorneranno a lamentarsi...

Insomma, il succo della faccenda ed il consiglio che vi dò e mi dò è vecchio, vecchissimo ma spesso difficile da applicare: "Viviamo il presente!" :)



E allora come fare?

Ritagliatevi dei momenti per voi, durante la giornata in cui tutti i problemi e le preoccupazioni devono rimanere fuori: IMPONETEVELO!



Che sia un bagno caldo, o una passata di smalto colorato, un appuntamento dal parrucchiere per cambiare look (non sapete quanto possa giovare alla routine un nuovo taglio di capelli!)...
Un massaggio assieme alla vostra migliore amica o un caffè o un apertivo con quell'amica che non vedete mai...
Un dolce fatto in casa o una cena organizzata per chi volete bene, 
Comprarsi un mazzo di fiori o una piantina...
Mettersi il rossetto rosso, o dedicarsi qualche minuto in più la mattina, comprare un nuovo bagnoschiuma super profumato...
O alla fine ripiegate su un quadratino di cioccolato fondente, qualcosa fa...
e poi non so ditemene voi qualcun'altra che magari su di voi funziona?

Vi auguro una settimana piena di positività!





Etichette: ,