Voglia di qualcosa di nuovo e prodotti beauty economici



Ogni scusa è buona per fare un pò di shopping, soprattutto quando arriva la nuova stagione, la voglia di cambiare, di indossare qualcosa di nuovo è quasi fisiologico, ma ammettiamolo anche un motivo in più per comprare qualcosa di nuovo!
Certo, meglio non farsi prendere troppo la mano, anche un solo vestito o un accessorio, come un paio di collant particolari possono fare la differenza.
Per non parlare del make up: un nuovo gloss o rossetto, uno smalto colorato possono rendere più piacevole la solita routine davanti allo specchio la mattina.
Personalmente, può bastare anche un nuovo shampoo o bagnoschiuma per darmi una marcia in più la mattina, qualcosa che profuma di buono ed i sensi si aprono.
Non sempre occorre spendere un patrimonio per acquistare prodotti soddisfacenti, io alterno spesso le marche, provando un pò tutto ed è così che a volte si rimane piacevolmente colpiti anche da brand trovati al supermercato e da cui non ti aspettesti di certo un gran trattamento.
Ho provato per caso questo shampoo della Sma (sì, proprio il supermercato!) alla camomilla e mimosa, delicato e con un profumo di Primavera, rende i capelli lucidi e splendenti; anche la maschera al burro di karitè è ottima  per profumo e consistenza. Prezzo dello shampoo 1, 50 euro e 2,50 per la maschera.



Per il viso mi trovo molto bene con questa linea Tabiano direttamente dalle Terme di Salsomaggiore, anche questo lo trovate all'Auchan nel reparto profumeria - prodotti ecologici.
Solo 3,90 ma maxi formato e soprattutto strucca e deterge la pelle a risciacquo in modo sublime.
Per tonico vi consiglio l'Acqua Distillata di Rose, un vero e proprio trattamento di bellezza super cheap e lo trovate al supermercato a 2,50 euro.
L'acqua di rose può essere usato come tonico o per sgonfiare gli occhi imbevendo due batuffoli di cotone e lasciandoli in posa qualche minuto sulle palpebre chiuse.
D'Estate lo conservo in frigorifero e l'effetto sulla pelle è davvero piacevole e rinfrescante.
Da poco tempo ho iniziato ad usare prodotti della marca Omia Erboristica, sia con olio di mandorle che argan, troverete un prodotto con 0% di siliconi, parabeni ed altre "schifezze", la crema corpo la troverete ad un prezzo che oscilla tra i 4 ed i 5 euro, sempre nei grandi supermercati nel reparto eco-bio.




Infine, un acquisto perfetto per questo periodo da H&M dove ho trovato questo vestito con drappeggio ed una fantasia a farfalle che visto così non rende l'idea, ma addosso è confortevole oltre a creare un bell'effetto senza essere eccessivamente fasciante, prezzo convenientissimo: 19, 90 euro.

Dimenticavo, un paio di calze da Calzedonia in pizzo e fiori, della nuova collezione, al mio ragazzo non piacciono, ma io le trovavo deliziose, ovviamente abbinate ad un look total black con giacca in pelle e borsa con microborchie,  per non creare l'effetto Prima Comunione...ho dimenticato di fotografarle!
Ma sono queste quì :)



Etichette: ,