Valentina by Valentino e Gucci Gulty for him, profumi dell'anno




Avevamo parlato di Cosmosprof qualche post fa, ed è proprio in occasione della Fiera della bellezza si è tenuto il 23° Premio Internazionale del Profumo, organizzato dall'Accademia del Profumo.
Profumi dell'anno sono stati eletti: Valentina di Valentino (per la donna) e Gucci Guilty for him (per l'uomo), la giuria composta dai consumatori ha potuto esprimere le sue preferenze attraverso le 400 urne depositate presso le profumerie di tutta Italia.
Cosa dire, Valentina è un profumo buonissimo che da tempo ho sulla wish list, speriamo arrivi prima o poi!


Altri premi sono andati a :


'Miglior creazione olfattiva' per profumo da donna (dove ha prevalso "Bottega Veneta") e da uomo (dove ha vinto "DSquared2 Potion for Man"), e poi 'Miglior profumo Made in Italy' per donna ("Versace Yellow Diamond") e per uomo ("Ferragamo Attimo pour Homme"), 'Miglior profumo Italian Brand' donna ("Bottega Veneta") e uomo ("Ferragamo Attimo pour Homme"), 'Miglior profumo di nicchia' per donna ("Violet Blonde Tom Ford") e per uomo ("Santal Rouge Il Profumo").
Una giuria Vip ha assegnare i premi per il 'Miglior packaging' donna (ancora "Valentina") e uomo ("Bang Bang Marc Jacobs"), la 'Migliore comunicazione stampa' e il 'Miglior spot' per fragranza donna (entrambi a "Prada Candy") e profumo uomo (entrambi a "Armani Code Sport").


Si è anche votato, per la prima volta anche su Facebook per assegnare il premio di 'Web fragrance' dell'anno, andato a "Bulgari Mon Jasmin Noir" per l'essenza femminile e a "Collistar Acqua Attiva Assoluta" per il profumo maschile.

Etichette: , , ,