Doppia Difesa e Le Pandorine: contro la violenza sulle donne




Quello della violenza sulle donne è un tema che mi sta molto a cuore, uno di quelli che mi fa più rabbrividire e preoccupare, soprattutto di fronte alla totale mancanza di tutela che la maggior parte delle vittime ha nei confronti dei propri carnefici.
Spesso, quando si sentono le notizie sugli omicidi delle donne, si scopre che erano perseguitate da tempo, conoscevano i loro aguzzini, aveva denunciato,  ma non c'erano abbastanza prove per fare qualcosa di concreto...

Di fronte a queste ingiustizie mi indegno e vorrei poter fare qualcosa: fortunatamente sono tante le donne che hanno fondato Associazioni a supporto di queste cause come Doppia difesa, l'Associazione creata dall'avvocato Giulia Bongiorno e da Michelle Hunziker, quest'ultima più volte perseguitata da stalker.

Se volete sostenere questa Onlus e aiutare a finanziare i suoi progetti, accorrete alla 'Milan City Marathon' il prossimo 15 Aprile in Piazza Castello, oltre a Arisa, Michelle Hunziker, Linus e Annalisa Minetti, troverete le borse Le Pandorine create appositamente per questa iniziativa.

Dietro una donazione minima di 10 euro riceverete la borsa e aiuterete la Fondazione a finanziare i progetti per aiutare le donne vittime di violenze.
Se siete nei dintorni di Milano, non mancate! Spero vivamente che anche a Roma venga supportata la stessa iniziativa.




Etichette: