Premetto che il Capodanno mi sta veramente antipatico, sarà che è una festa che mi mette ansia, già con quella domanda che la gente ti fa un mese prima: 'Cosa fai a Capodanno?' e tu che sei tutto preso da altri grattacapi e rispondi 'ci sto pensando...(ma quando mai?)'.
E sì perchè poi, se effettivamente vuoi fare qualcosa ci devi pensare un mese prima altrimenti, i biglietti finiscono, i posti finiscono, le offerte finiscono, gli amici si organizzano, ecc. ecc.
Che poi quella sera costa tutto il triplo, una normale cena (oppure un'abominevole cena), quelle con menù prefissato, cotechino di gomma e ostriche che poi ti fanno correre in bagno (mi è successo lo scorso capodanno a mezzanotte), bè quest'anno io direi proprio NO GRAZIE!


 

Perciò, io quest'anno non sto organizzando niente, faccio finta che sia un giorno come un altro, sperando che poi esca fuori qualcosa di carino da fare, senza sentire frasi tipo: ' Ci dobbiamo divertire!'..che quel 'dobbiamo' già mi fa venire l'angoscia.
Che poi quando ti crei troppe aspettative su una serata, puntualmente non ti diverti, ti annoi, va male, litighi con il fidanzato...quindi, lasciamo stare.
Intanto, visto che su tutto il resto non ho deciso niente, su una cosa invece, sarei sicura, il vestito!!!

Secondo me, questo quì che ho visto oggi su Asos.com sarebbe perfetto per una serata frivola e ludica, e poi quel rosso se non lo metti a Capodanno, quando?
Nessuno ti darà della Gabibba perchè si sa che il primo dell'anno porta fortuna!
E voi che rapporto avete con il Capodanno?

Etichette: