Last in my beauty case: Mac Cosmetics Blot Powder

 
Quando si sta fuori casa molte ore il trucco si sa tende a diventare lucido, a colare ed ha bisogno di una sistematina, soprattutto per chi come me ha la pelle mista, tendenzialmente grassa, un vero e proprio disastro.
Sebbene la cipria sia una mia fedele alleata, dopo varie ore non mi piaceva l'effetto di aggiungere trucco al trucco e cercavo qualcosa che togliesse l'effetto lucido, senza appesantire il make up.
Ho letto per caso di questa cipria apposita della Mac Cosmetics - Blot Powder - ed ho deciso di provarla.
Premetto che è la prima volta che acquisto cosmetici Mac, a parte il mascara di Wonder Woman in edizione limitata.
La cipria è compatta, facilmente trasportabile quindi in borsetta senza bisogno di pennelli, munita di specchietto e spugnetta, quest'ultima devo dire mi ha molto delusa, essendo piccola e ruvida, per fortuna il commesso mi aveva proposto di comprarne due in lattice (molto meglio, 5 euro in più, però!).
La colorazione che ho scelto è chiarissima, proprio perchè non essendo una polvere coprente tende più che altro a fissare il make up giù applicato.
Il prezzo è di 24 euro, abbastanza cara, ma non mi sono meravigliata visti i prezzi della MAC, intanto per ora va bene, ma in futuro proverò qualcos'altro.
Se avete consigli ditemi pure!

Etichette: