Il rossetto! Finalmente l'ho trovato...è Pupa





Adesso che ci penso, il mio idillio con la Pupa è nato alle scuole superiori, quando io e le mie compagne di classe avevamo scoperto l'ombretto in polvere iridescente, me lo ricordo ancora adesso: lilla, cangiante, iridato, insomma perfetto per quell'età e quei tempi!
Costava 12.000 lire e ancora ricordo la faccia di mia madre quando le dissi che lo volevo, all'epoca con 10,000 lire ci facevi la spesa per 4 per un pranzo ed una cena e noi non eravamo ricchissimi.
Ma si sa, alla fine le mamme cedono sempre, sarà pure che anche loro capiscono benissimo quel tocco di vanità che si sta lentamente impossessando di noi, alla scoperta del nostro corpo e della nostra femminilità.
Quell'ombretto, in breve, divenne un vero e proprio cult tra tutte le mie amiche, tant'è che avevamo tutte gli occhi colorati di lilla, e donava sia a chi li aveva scuri e chi come me, verde ramarro, bottiglia.



Oggi mi trovo a pensare ad allora e al fatto che non metterei più quell'ombretto iridescente, ma un rossetto sì!
Il rossetto, finalmente! 29 anni sono l'età perfetta per mettere il rossetto, quello vero, serio, che si vede, rosso, rosso scuro, bordeaux, vinaccia...insomma, come si preferisce.
Perchè l'età giusta? per me è così, non saprei spiegare, prima non mi sentivo a mio agio se lo mettevo e si vedeva, adesso sì e mi piace.
Una delle cose positive dell'essere ad un passo dai 30: iniziare a mettere il rossetto!

Scherzi a parte il nuovo rossetto della Pupa volumizzante è davvero un buon affare: dura molto tempo e le nuances sono perfette, e costa solo 12 euro. L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è appunto la promessa di 'volumizzare', perchè su di me non sembra aver sortito grandi cambiamenti. Mistero!

Etichette: , , , , ,