The Breskfast Reviews and Simply breakfast: l'arte di fare colazione



 



E' vero c'è la crisi, ma una buona colazione è qualcosa d'irrinunciabile la mattina, dà la giusta carica per iniziare bene la mattinata e mette di buonumore.
Io ho un vero e proprio rito per la colazione: mi piace farla a casa con musica di sottofondo, latte e caffè in abbondanza, con una tazza simpatica, un cornetto preso al forno o un dolce fatto in casa da me, in mancanza, biscotti e cereali del supermercato o fette biscottate con nutella, marmellata di limoni o arance amare.
Dieci minuti per uscire dal mondo dei sogni e far sì che i segni del cuscino si cancellino dal viso.
Poi si può iniziare a correre, come sempre!



pics from the braskfastreviews


Ma c'è anche chi preferisce fare colazione al bar: la mattina, quando arrivo in ufficio, vedo sempre i bar sotto pieni di gente, chi in piedi e chi seduto con un giornale, cappuccino e brioche o semplice caffè (come fate a bere solo il caffè!!?).
Allora perchè non fare una recensione dei bar dove è più 'buono' fare colazione? Almeno, così, uno va preparato, trova la cameriera simpatica, la schiuma giusta, il cornetto fresco e il buonumore gira...magari in questo modo ci saranno meno musi lunghi?







The Breakfast Review è un sito web che nasce proprio per questo:

Siamo gente tra i trenta e i quarant’anni che frequenta la rete, la comunicazione e i bar da un po’ di anni. Spesso abbiamo pensato di fare cose incredibili davanti a cappuccino, cornetto, succo. Spesso abbiamo perso di vista le cose incredibili che pensavamo di fare, per dirci quanto il cappuccino fosse bollito e imbevibile, il succo squisitissimo, il vecchio bancone in marmo una delizia per gli occhi, quel cameriere uno stronzo matricolato. A un certo punto abbiamo capito che le cose incredibili potevano anche aspettare, perché prima c’era da risolvere un problema centrale: la colazione è una cosa importante, e la spumosità del cappuccino condiziona il nostro umore 365 giorni all’anno. Se anche per voi è così, benvenuti, non siete soli.

Scusate, con una introduzione così non vi stanno già simpatici? A me sì, molto.

Ah, se cercate collaboratori mi offro!!! Provare colazioni è un compito simpatico...scherzi a parte, oltre ad essere bella l'idea, è interessante anche leggere le recensioni, scritte in modo accurato e con una sensibilità particolare, di chi nota tutto.




Ma tornando alle colazioni a casa, non posso non parlare del blog (che amo) Simply breakfast dove l'autrice, Jennifer Causey, amante della colazione e delle foto, ha deciso d'immortalare ogni mattina quello che cucina per sè.





(last 3 pics from http://www.simplybreakfast.blogspot.com/)

Le sue foto dicono molto di più in realtà, parlano di lei e si vede dal modo in cui cura i dettagli, i colori che sceglie per le tovagliette, insomma l'amore che mette anche per preparare il pasto più semplice, la colazione appunto, la capacità di apprezzare le piccole cose belle della vita.
Ed è strano, se ci pensate, come a volte, usiamo tante parole per far capire chi siamo, mentre spesso basta solo mettere passione o meno, in quello che si fa, e viene fuori da solo.

 

Etichette: ,