Letture consigliate: Gianni/Versace by Tony di Corcia




Avevo ricevuto il libro Gianni/Versace - Lo stilista dal cuore elegante - scritto da Tony di Corcia, tra l'altro mio conterraneo, per il mio compleanno e devo dire che mai regalo fu più utile e prezioso.
Utile perchè mi ha permesso di conoscere meglio la nascita e la storia di vita di uno dei più grandi stilisti italiani degli anni 80/90 e prezioso perchè me ne ha fatto osservare dettagli e particolari, amare l'ostinazione, la determinazione e le debolezze, fino all'ultima pagina.
Raccontato con sapienti interviste alle persone che gli sono state vicino nella sua purtroppo breve vita, il libro scorre via velocemente, pagina dopo pagina incuriosice, stupisce...lasciando al lettore la possibilità di farsi un'idea dell'uomo, oltre che della stilista: quell'uomo che da cittadino calabrese sarebbe poi diventato cittadino del mondo.
Complimenti a Tony di Corcia e grazie a Gianni Versace per essere ancora oggi un esempio per chi, pur partendo con poco, può ancora sognare di raggiungere grandi cose!





Etichette: , ,