Smalti profumati, finalmente con Revlon




Negli ultimi anni, come avrete notato dalle mani di amiche e conoscenti, la french manicure è letteralmente andata in pensione, relegata alle grandi occasioni/situazioni ufficiali (tipo matrimoni&Co.) o ufficiose (come una cena con vostra suocera famosa per essere un pò all'antica...), dove occorre esibire una manicure sobria, ma curata.
Per il resto, invece, largo spazio quindi al colore, anzi a tutti i colori, e a tutti i prezzi aggiungerei - dal super democratico 1 euro e 90 della Essence (negli OVS) ai 20 euro e passa di Chanel e dei vari marchi luxury, passando poi per gli intermedi 10-15 dei vari Opi, Pupa, Collistar e chi più ne ha più ne metta.



Una cosa è sicura, qualsiasi sia il vostro budget, potrete comunque sbizarrirvi e provare persino il colore simil Chanel, tanto di moda: state sicure che le altre marche lo imiteranno ops, riproporranno, in un nano secondo.

Io ne ho una collezione sterminata, a volte pure doppioni, per dirvi quanto sono tonta, ma tutti rigorosamente low cost (mi stufo subito!).






Il problema è che essendo una robaccia chimica, lo smalto puzza terribilmente e se anche voi come me avete l'abitudine di metterlo la sera a letto prima di andare a dormire, converrete che lascerà un'aroma non proprio piacevole nella vostra stanza, trasformandola in una piccola camera a gas.
Il mio ragazzo di solito entra ed esce alla velocità della luce, apre tutte le finestre e dice: 'Che puzza di chimico! Cof cof!'.
Ed io lo guardo con occhi impietositi, cercando di convincerlo (fallendo miseramente), che la nuvola tossica si toglierà subito, mentre in realtà trattengo la tosse diventando quasi paonazza.

Ecco forse un rimedio è arrivato e si chiamano Scented nailpolish, io ne ignoravo l'esistenza fino a quando, sbirciando nel corner Revlon i nuovi smalti per l'Estate, ho letto la magica parola 'Profumato'.
Purtroppo non ho fatto in tempo ad annusarli, qualcuna di voi li ha provati?
I colori sono molto belli ed il prezzo si aggira intorno ai 10 euro e qualcosa.

Ps: Ho letto che ci sono dei metodi 'naturali' - fai da te-  per rendere lo smalto profumato, basta aggiungere delle essenze in olio per il corpo all'interno della boccetta, una decina di gocce. Il risultato dovrebbe essere lo stesso, ma decisamente più profumato. Da povare anche questo!

Etichette: , ,